Anch'io di solito cerco di prendere quel tipo di zucca, che in genere è buona. Però, come dici, si fa fatica a trovarla

Ieri in due supermercati c'era solo quella arancione...
Penny
Il sapore è di limone misto a citronella piccantina ..... a me piace da matti!eldu ha scritto:invece ti dirò che vorrei provarlo! non so che sapore abbia lo zenzeroptata00 ha scritto:Ufff.....il mio sciroppo allo zenzero non l'ha cacato nessuno!??!?! Non sapete cosa vi perdete ecco!![]()
![]()
per cui sono curiosa di provarlo...
Non credo si possa congelare, è una radice!crlt ha scritto:no scusaptata00 ha scritto:Ufff.....il mio sciroppo allo zenzero non l'ha cacato nessuno!??!?! Non sapete cosa vi perdete ecco!![]()
![]()
a me piace il sapore ma non lo trovoda noi... e se lo trovassi.. lo posso congelare?????
si! infatti il difficile è svuotare bene la zucca senza rovinare la buccia...eldu ha scritto:ma quindi una volta cotta si tagliano le fette con la buccia?
le poche volte che vedo lo zenzero è confezionato in quantità industriali!!!ptata00 ha scritto:Non credo si possa congelare, è una radice!
Ma lo potresti usare per una torta di mele e zenzero, o nel tea!
sempre con la buccia verde la zucca?cyberjack ha scritto: per la zucca, dipende dalla ricetta... iodi solito prende quelle NON rotonde e non lisce, ossia quelle ovali,con una schiacciatura al centro e con la crosta tutta bitorzoluta... sono le migliori.
quando pulisci la polpa per cucinale, non buttare via i semiinvece lavali e togli tutta la parte filacciosa, poi tostali in padella con un filo d'olio e macinali o sminuzzali per metterli come decorazione alla portata finale
io adoro lo zenzero candito invece, come digestivo è ottimo, ma anche quello è piccantissimocrlt ha scritto:
le poche volte che vedo lo zenzero è confezionato in quantità industriali!!!
sai, una volta in un ristorante africano ho mangiato come apertitivo delle fette di banana fritte servite con un succo di pomodoro super piccante allo zenzero... buonissimo ma... a momenti pigliavo foco!
questa è roba da cyber!!
potrebbeessee l'ALOKO? è una ricetta ipic della costa d'avorio...crlt ha scritto: sai, una volta in un ristorante africano ho mangiato come apertitivo delle fette di banana fritte servite con un succo di pomodoro super piccante allo zenzero... buonissimo ma... a momenti pigliavo foco!
questa è roba da cyber!!
può darsicyberjack ha scritto:potrebbeessee l'ALOKO? è una ricetta ipic della costa d'avorio...crlt ha scritto: sai, una volta in un ristorante africano ho mangiato come apertitivo delle fette di banana fritte servite con un succo di pomodoro super piccante allo zenzero... buonissimo ma... a momenti pigliavo foco!
questa è roba da cyber!!