Help! I need somebody! *con foto*

Carissimi/e,
sono a gallina e ho bisogno di un vostro consiglio.
Finalmente ho scelto la cucina, o meglio, ho trovato un rivenditore che mi dà fiducia e mi offre anche un prezzo compatibile con il mio budget.
Prenderò una CESAR (caso vuole che ultimamente nel forum ne parlino in parecchi), modello ARIA, laccata bianca, maniglie a gola, piano laminato 6 cm bianco.
Immagine
L'ambiente è questo, a vista sul soggiorno
Immagine
Con questo pavimento della marazzi, serie StoneHenge, beige
Immagine
Ora, il mio dubbio riguarda il rivestimento.
Lo prendo della stessa serie e colore del pavimento, così?
Immagine
Non verrà troppo sciapita? Devo spezzare con qualche altro colore secondo voi?
MAY DAY

Il rivestimento è molto bello :wink: ma le fughe grigie non mi piacciono proprio :?
Non so se è un problema di foto (me lo auguro) ma il colore del rivestimento mi sembra molto diverso da quello del pavimento (che trovo bellissimo) :roll:
Non credo che la cucina scomparirà con quel pavimento+rivestimento :wink: e a dare colore sei sempre in tempo con gli accessori 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

bello il pavimento!!!
io per il rivestimento spezzerei, farei qualcosa di + scuro, tipo sul color cioccolato...
magari con un formato diverso, sul rettangolare
Immagine

Se anche il piano è bianco, visti gli altri colori parecchio chiari, io farei in modo di staccare parecchio con il rivestimento: nero, grigio scuro o anche un bel rosso scuro.

sono d'accordo con rucola, io farei qualcosa che stacca, anche perchè il piano è bianco. Bello il grigio!
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

sai, anche io ho scelto piastrelle chiare e la mia idea di cucina è sempre stata chiara, di colore rovere tipo sbiancato....ebbene, il mobiliere mi ha fatto cambiare totalmente idea...piastrelle chiare, con mobili chiari, scompare tutto, così mi ha detto e in effetti dopo aver visto il disegno devo dire che gli ho dato pieneamente ragione...così per la gioia di mio marito la cucina l'avviamo fatta sotto wengè, il piano in quarzite della stone praticamente quasi identico al colore delle piastrelle e i pensili in vetro chiaro. io sono più che soddisfatta della mia cucina nel suo insieme....tutto ciò per dire che se vuoi rimanere sulla cucina chiara, devi mischiare un contrasto, almeno secondo me....il rivestimento è molto bello sai! :wink:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

Intanto complimenti per il pavimento mi piace molto, per il rivestimento anche lui molto bello temo che con una cucina bianca forse "svanisca " un po' , forse meglio un grigio magari non troppo scuro.

il link marazzi non mi funziona... cmq eviterei il bianco con la cucina bianca! Se ci fosse, farei il decoro che hai postato della stessa serie del pavimento ma in un colore scuro: grafite, lavagna.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Io avevo un dilemma simile: cucina bianca e pavimento chiaro.
Avevo pensato a piastrelle color caffè ma poi temevo fossero troppo scure( eil mio omino remava contro). Alla fine ho scelto una soluzione in gradazione color... beh, io lo chiamo "pulce", cioè un grigio-tortora ... insomma, lo vedi nell'album in firma.
Se no, osa il colore! Qualcuno mi aveva suggerito verde menta :)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Hella ha scritto:Io avevo un dilemma simile: cucina bianca e pavimento chiaro.
Avevo pensato a piastrelle color caffè ma poi temevo fossero troppo scure( eil mio omino remava contro). Alla fine ho scelto una soluzione in gradazione color... beh, io lo chiamo "pulce", cioè un grigio-tortora ... insomma, lo vedi nell'album in firma.
Se no, osa il colore! Qualcuno mi aveva suggerito verde menta :)
Hella.. abbiamo una cucina molto simile, con finestra anche la mia :shock:
Non so davvero come risolverla. La mia idea iniziale era fare un contrasto tra il bianco e il verde, in effetti, ma come colore delle pareti, non come rivestimento. Insomma, sono in barchetta!

Ciao!
Ho lo stesso problema tuo!! cucina lucida bianca, piastrelle chiare sul noccioline...allora ho deciso di spezzare con un colore fumo-griggio per il rivestimento....ll cuciniere mi ha anche proposto di fare il piano colore Grafite...non sono molto convinta....ma è per evitare il "troppo bianco"...
A proposito, sul Piano lavoro di 6 cm bianco, non metti il bordo alu vero??

Per quanto riguarda il colore, direi anche che dipende che tonalità vuoi dare alla cucina con gli accessori.....ma comunque non metterei delle piastrelle così chiare...non fa, secondo me, risaltare la cucina.... :wink:

moon78 ha scritto:...
No. Non mi piace, mi piace proprio vedere il bordone bianco, come nella foto a inizio topic.

abigaille ha scritto:
moon78 ha scritto:...
No. Non mi piace, mi piace proprio vedere il bordone bianco, come nella foto a inizio topic.
Oooh, io invece credo proprio di avere l'alzatina di 2 cm color alluminio ....non ho mai pensato che fosse brutta o bella .... nè l'ho considerata quando ho scelto le piastrelle! ...sono dunque una sconsiderata??? :oops: :oops:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]