Spenky ha scritto:Ciao a tutti.. A fine mese dovrebbero arrivarci i mobili e io e il mio boy andremo a convivere. Sicuramente tra un paio di anni ci sposeremo in chiesa... (Tra un paio di anni visti i costi esorbitanti dei ristoranti e il numero eccessivo di parenti

)
Ho saputo che la regione Lombardia apre un bando per le giovani coppie che hanno acquistato la prima casa.. Se ci sei nei parametri ti danno € 5000.00.
Unica cosa.. Devi sposarti entro il 30.06.2008. Ecco che inizia la mia "crisi". I 5000 ci farebbero mooooolto comodo visto le finanze e la casa ancora da ultimare (soggiorno + bagno). Cosa faccio? Sposarmi in chiesa adesso non posso proprio (300 Euri sul conto

).
Abbiamo pensato quindi di sposarci in comune per ora e poi quando avremo la possibilità faremo la cerimonia + pranzo + viaggio ecc ecc.
Voi cosa fareste?
Grazie mille.

Io credo che CINQUEMILA euro non sono bruscolini.
Se l'intenzione di sposarsi già c'è (e mi pare di si a quanto ho capito) io farei esattamente come hai scritto tu, ovvero, matrimonio in comune senza frizzi e lazzi, solo tu e lui. Vi cuccate i 5.000 eurozzi e poi, tra un po', con calma e quando avrete messo qualche soldino da parte, fate la cerimonia che più desiderate
Ho conosciuto un paio di coppie che si sono sposate prima in comune in forma privatissima e dopo un po' di mesi si sono sposati con rito religioso.
Non ci vedo niente di strano...io