Ciao a tutti! Ho un problema che devo risolvere il prima possibile!
Rimuovendo dello schotch dal pavimento in marmo di casa, oltre che rimanere dei residui di schotch è venuta via anche la cera che era stata passata in estate sul pavimento. In sostanza è alquanto visibile sul pavimento la differenza di tonalità tra dove c’era lo schotch e dove no. Lo so, abbiamo combinato un pasticcio, ma a casa siamo tutte disperate! Ora, il proprietario di casa ci ha detto che dovrebbero togliere tutta la cera dal pavimento della cucina e ripassarla nuovamente alla “modica” cifra di 180 euro. Non c’è un modo per risolvere fai-da-te questo problema? Mi hanno consigliato di comprare un certo “diluente nitron antinebbia” che serve a togliere i residui di vernice e che dovrebbe risolvere il problema residui di schotch. Ma per la cera poi, come si fa? Possiamo comprare qualche detergente o la cera in vendita al supermercato?
Vi saremo tutte infinitamente grate se ci aiutaste!
Re: URGENTISSIMO! è venuta via la cera!!!
#2per la cera non ti so aiutare, ma ti rignrazio perchè ho scoperto che c'è anche questo diluente per rimediare ai miei danni sulle finestre!minerva06 ha scritto:Ciao a tutti! Ho un problema che devo risolvere il prima possibile!
Rimuovendo dello schotch dal pavimento in marmo di casa, oltre che rimanere dei residui di schotch è venuta via anche la cera che era stata passata in estate sul pavimento. In sostanza è alquanto visibile sul pavimento la differenza di tonalità tra dove c’era lo schotch e dove no. Lo so, abbiamo combinato un pasticcio, ma a casa siamo tutte disperate! Ora, il proprietario di casa ci ha detto che dovrebbero togliere tutta la cera dal pavimento della cucina e ripassarla nuovamente alla “modica” cifra di 180 euro. Non c’è un modo per risolvere fai-da-te questo problema? Mi hanno consigliato di comprare un certo “diluente nitron antinebbia” che serve a togliere i residui di vernice e che dovrebbe risolvere il problema residui di schotch. Ma per la cera poi, come si fa? Possiamo comprare qualche detergente o la cera in vendita al supermercato?
Vi saremo tutte infinitamente grate se ci aiutaste!

se ho capito mare è cera su marmo...se è così il porblema è facile da risolvere se hai una lucidatrice...compri una cera per marmi ( che si trova in tutti i negozi) ci passi prima il panno poi la lucidatrice e sarà nuovo come prima ....se non hai la lucidatrice puoi provare con lo strofinaccio e poi il panno di lana, ma non viene bene come con le spazzole 

gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo