Forno e m.o. REX o SMEG??

Dobbiamo scegliere forno e microonde, che andranno incolonnati uno sotto l'altro, le colonne sono bianche lucide con gola inox, la cucina è la Filovanity.

Su REX abbiamo dei prezzi + che ottimi, diciamo quasi la metà di Smeg :D solo che ci siamo innamorati dell'estetica della serie SC di questi ultimi...
A questo punto non sappiamo proprio cosa scegliere: vale davvero la pena di spendere qualche centinaio di euro in + solo x l'estetica? :roll:

I modelli sono REX FQ90XE e MO926XE, SMEG SC106 e SC45M
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Ciao, se ti può essere utile non sono un'esperta, ma sono ufficialmente intenzionata ad acquistare l'SC 106 di Smeg, è bellissimo, e gli eldom fanno parte integrante dell'estetica della cucina! Per il micro però, siccome so già che lo userò giusto per scongelare-riscaldare, anzichè metterlo ad incasso (costa un sacco!!), farò mettere un'anta (incassata sopra il forno) fornita da Smeg identica a quella del forno, costo 470€, con apertura basculante che nasconderà all'interno un micro da supermercato...
Da quel che ho capito io, estetica a parte, Rex è inferiore anche come qualità a Smeg. :wink:

Ciao Bambola :)
In effetti i micro da incasso costano uno sproposito... ma noi non amiamo le vie di mezzo, l'alternativa al m.o. incolonnato era appoggiarlo sul top :? sinceramente l'idea di mettere un'anta forno "finta" non mi piace, anche xkè noi il micro lo usiamo molto e finirebbe che quell'anta starebbe sempre aperta...
Insomma non so che fare, smeg sono bellissimi ma significherebbe sborsare parecchio in + :(
Forza Daniel!
Immagine
Immagine