siccome mi sto facendo casina... scatta più prepotente che mai il desiderio di prendere con me & moroso, un domani che saremo sistemati, un a-micio morbidoso per tenerci compagnia...
sono una gattofila incallita pur senza averne mai avuti di miei, e quando leggo qua sul forum le vostre avventure mi si stringe il cuore dalla voglia!
Il problema è che 3 anni fa, nel corso di una visita allergologica per capire le cause della mia rinite primaverile, è saltato fuori che ho una debole allergia al gatto

Ho timidamente tentato di parlare sia col mio medico di base, sia con l'allergologo ma la risposta categorica è stata che non ci devo nemmeno pensare... perchè un conto è se avessi da sempre vissuto con mici in casa, in questo caso non avrebbero potuto dirmi di sbattere il micio fuori di casa e mi avrebbero prescritto una cura adeguata. Ma visto che non ho mai avuto un gatto a stretto contatto quotidiano, se ci provassi secondo loro rischierei un'acutizzazione dell'allergia seria, fino a complicazioni asmatiche (di cui ora non soffro).
Vorrei chiedervi le vostre eventuali esperienze in merito, per sapere se posso lontanamente sperare o mettermi il cuore in pace