freejack74 ha scritto:Avranno pure commesso un omicidio però come facevano 2000 anni fa da qualche parte lo hanno venerato prima...
come er toro che se lo venerano e poi lo accoppano pe gioco...
te lo ripeto, cominciassero a impalà i toreri per gioco, però prima se li venerano per un par d'anni... vediamo quanti ne trovamo disposti...
non vale così ve???
eddai Cyber... tu vedi la corrida dal punto di vista culturale... io la vedo dal punto di vista animale... con il toro puoi toreggiare o come si dice...
senza doverlo accoppare alla fine...
lo fanno per il semplice gusto di veder un uomo sopraffare l'animale...
sulle macellerie Kosher il discorso è già stato affrontato in passato... siamo un paese multiraziale e per questo si deve permettere alle minoranze etniche di agire secondo la loro religione...
e comunque.... erei e arabbi non corrono appresso alla vacca con macete giocandoci come in una corrida... e su...
Free, capisco benissimo quello che dici... ma mi sembra incoerente...
Come fai a non andare a sterminare tutti i preti, allora, sapendo quello che hanno fatto alle donne nei secoli passati? O quello che hanno fatto ai bambini? O quello che hanno fatto nei paesi che andavano a colonizzare?
se mi dici che i toreri sono una razza schifosa perchè ucidono i tori, cosa mi devi dire di tutti gli altri uomini che di lavoro uccidono e torturano altri uomini?
Sono convinto che se i toreri venissero uccisi, al termine della corrida, ci sarebbero comunque toreri disposti a farlo. Così come ci sono miglaia di altri individui che danno la loro vita per un ideale...
per quanto riguarda le macellerie, si tratta sempre di animali uccisi per dissanguamento a seguito di sgozzatura... non credo che la differenza sia fatta dai 20 minuti precedenti all'esecuzione...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe