Io dico Teak (Asia)...e seconda scelta (così si vedono i nodi, più sfumature...) e l'ho scelto anche per casa...sicuramente è costoso ma secondo me è come fare un investimento (anche se io dovevo fare, causa le dimensioni lillipuziane della zona notte, solo 30 mq)

Zona notte di 30 mq... composta da cosa? Se fossero 2 stanze non sarebbero certo piccole, non grandi ma neanche piccole....

Io escluderei il faggio....

Per me il faggio è troppo rosato
Il teak troppo scuro

Il rovere è forse un po' giallino ma lo preferisco agli altri...(ce l'ho in tutta la casa :wink: )

E' una via di mezzo tra gli altri 2 e sinceramente non mi piace molto a livello estetico... ma ho valutato solo quello, non altre caratteristiche...

Colynn ha scritto:Per me il faggio è troppo rosato
Il teak troppo scuro

Il rovere è forse un po' giallino ma lo preferisco agli altri...(ce l'ho in tutta la casa :wink: )
il mio teak in sei mesi è già schiarito molto, e ha preso un bel colore caldo...

il rovere a me piace in doghe oliato e spazzolato, ad effetto un po' rustico, ma in casa nostra non sarebbe stato bene...
se mai ristruttureremo la casa di campagna lo metteremo così

se avessi potuto basarmi solo su fattori estetici avrei scelto sicuramente il faggio ma siccome nella scelta ho dovuto valutare anche altri aspetti ho scelto il rovere