e se lavo con l'alcool cosa succede???
A TUTTI I POSSESSORI DI PARQUET...NON INCERATE!!!!baci

Moderatori: Steve1973, samantha.l
grazie del consiglio!brandy1355 ha scritto:A TUTTI I POSSESSORI DI PARQUET...NON INCERATE!!!!baci
ho il parquet oliato/ceratoNicla ha scritto:la cera "Ambra" è ottima per il parquet....a olio o a cera..non verniciato!!!!
Mentre per gli altri tipi di parquet dai la cera e leva la cera, dai la cera e leva la cera...
ho lo stesso problema, ma ne con il detersivo ne con la lucidatrice se ne sono andate.brandy1355 ha scritto:ciao...ho tutta casa,300 mq con parquet rovere verniciato semilucido....all'inizio tutto ok...poi mi e venuto in mente di dare la ceranon l'avessi mai fatto...
il pavimento e bello...solo che appena si striscia rimane la riga...e per toglierla!!!
![]()
adesso lo sto lavando con un detersivo nuncas senza solventi buonisssimo...ma per non fare piu strisciate dovrei aspettare che la cera si tolga tutta vero?
per cercare di toglierla sto tra l'altro passando la lucidatrice con le setole...in modo che la stendono e quindi un po si dovrebbe consumare no?
![]()
e se lavo con l'alcool cosa succede???
A TUTTI I POSSESSORI DI PARQUET...NON INCERATE!!!!baci
me l'aveva prestata la mamma e me l'aveva consigliata anche il cugino del tesoruccio che è falegname...e dopo tante ricerche l'ho trovata in un super...Mercury ha scritto:ho il parquet oliato/ceratoNicla ha scritto:la cera "Ambra" è ottima per il parquet....a olio o a cera..non verniciato!!!!
Mentre per gli altri tipi di parquet dai la cera e leva la cera, dai la cera e leva la cera...perchè verniciato non mi piaceva...
posso chiederti dove trovi questa cera Ambra? super o negozio specializzato?