http://www.divshare.com/download/884799-32b
i lavori sono avanti, diciamo che le pareti sono intonacate ma non ci sono ancora i pavimenti...mi stanno assalendo mille dubbi circa la zona giorno;
come potete vedere dalla piantina, ora la zona giorno è come da progetto, e cioè si entra nel salotto/soggiorno, e poi c è una porta che separa il salotto/soggiorno dalla cucina; in mezzo tra la cucina e il soggiorno c è il ripostiglio nel quale peraltro c è anche l attacco per la lavatrice...
Preciso che andrò a vivere nell appartamento da single, senza nè moglie nè figli. Inoltre sono un lupo solitario, niente ospiti tranne una fanciulla ogni tanto

Il mio dubbio è questo: ho come dire la "voglia" di far buttare giù il ripostiglio prima che mettano i pavimenti e far tutto aperto, cioè soggiorno con cucina a vista senza la porta, separati solo da un muretto a mezz altezza, dove magari poi farci un tavolo in muratura con sopra un arco...quindi entrando nell appartamento si vedrebbe il salone e anche la cucina separata solo da un piccolo muretto a mezz altezza che arriva fino alla colonna portante che vedete nella piantina dentro al ripostiglio (la colonna è di colore nero)...quindi il muretto andrebbe da sinistra (la parte col balcone) fino a metà cioè fino alla colonna portante che si trova tra cucina e soggiorno (per questo da progetto hanno pensato di farci il ripostiglio secondo me)...se buttassi giù il ripostiglio comunque avrei il locale caldaia sul balcone che potrebbe fungere da ripostiglio per scope palette e cose similari...
La domanda è: perchè no? perchè si? ....cioè vi chiedo se voi lo fareste e perchè, oppure perchè non lo fareste?...insomma voglio convincermi se è giusto e un bene farlo oppure no...insomma i pro e i contro a cui potrei andare incontro e chi di voi lo farebbe e chi no e perchè...
Mi date una mano? Io ho la sensazione che mi piacerebbe tutto aperto per il fatto che essendo single, in tal modo sfrutterei meglio il soggiorno/salotto che altrimenti rimanendo separato, rischerei di lasciarlo quasi del tutto non sfruttato, perchè userei molto la cucina per mangiare, la camera piccola (studio/computer) e la camera da letto e ovviamente il bagno. Se facessi fare la zona giorno tutta aperta dovrei mettere la lavatrice nella cucina, accanto alla lavastoviglie (si può fare?) perchè ormai nel bagno hanno chiuso tutto cioè c è la soletta (non so se dico giusto) per terra e quindi bisognerebbe rompere tutto, mentre in cucina penso che per lo scarico della lavatrice posso usare tranquillamente quello del lavello giusto?
AIUTO!!! KE FARE????