Leggendo le vostre risposte si percepisce che Poltronesofà rientra nella categoria delle buone marche che però, ogni tanto, hanno qualche problemino.
Sembra una casa molto seria per quanto riguarda il postvendita (basti pensare ai due cambi di struttura che mi hanno già fatto, al modo in cui hanno imballato il divano ieri e a come hanno trattato anche a voi), speriamo sia seria anche nel riconoscere il cigolio del mio divano, perchè quando la Responsabile venuta a provarlo a casa mia ha detto che era il normale rumore di TUTTI i divani letto Poltronesofà per poco non mi cappottavo dal ridere :shock: ed ho chiesto un foglio sul quale me lo avesse scritto........MAI arrivato.
Anche perchè prima di consegnarlo ho fatto una ripresa con tutti i rumori e se avessi avuto il foglio con la dichiarazione lo avrei messo su You Tube e link dappertutto........immaginatevi che pubblicità si sarebbero fatti con le loro mani :roll:
Speriamo bene.........
Grazie ancora a tutte.
Ciao, Lucia.

Son tornata dalle ferie da pochi giorni e il divano è ancora nelle loro mani..........mi faranno sapere qualcosa nella settimana dal 3 al 10 settembre (solo due mesi!!!!!!).
Il responsabile tecnico mi ha detto che lo proveranno con delle macchine che simuleranno la seduta ed altre che misureranno il rumore prodotto........ma non sarebbe stato più semplice mettercisi seduti di persona ed ascoltare il cigolio con le proprie orecchie?
Ora il responso me lo dovrà dare una macchina.........
Son sempre più convinta ad andare avanti con il giudice di pace e la pubblicazione del MIO filmato e la loro relazione su You Tube nel caso le macchine non sentissero nulla.
Ci sentiamo tra pochi giorni.
Ciao, Lucia.

LuciaRM ha scritto:Son tornata dalle ferie da pochi giorni e il divano è ancora nelle loro mani..........mi faranno sapere qualcosa nella settimana dal 3 al 10 settembre (solo due mesi!!!!!!).
Il responsabile tecnico mi ha detto che lo proveranno con delle macchine che simuleranno la seduta ed altre che misureranno il rumore prodotto........ma non sarebbe stato più semplice mettercisi seduti di persona ed ascoltare il cigolio con le proprie orecchie?
Son sempre più convinta ad andare avanti con il giudice di pace e la pubblicazione del MIO filmato e la loro relazione su You Tube nel caso le macchine non sentissero nulla.
Ciao, Lucia.
novità del tuo cigoloso divano letto?
Immagine

E siamo arrivati all'11 settembre senza notizie..........
Questa non è, a casa mia, serietà.
Ciao, Lucia.

Dopo averli chiamati ripetutamente (loro non mi hanno MAI chiamato nonostante le promesse) finalmente riesco a sapere che lo hanno provato, prima il Responsabile della Produzione che, a suo dire, dopo un bel pò ha sentito un rumorino :shock: poi dai Tecnici che anche se il rumore lo sentono tengono a precisare che il divano NON ha problemi strutturali o di produzione :shock: :shock:
Mi viene inizialmente proposta una nuova rete, poi un divano NON letto e ai miei dinieghi finalmente spunta l'ipotesi della risoluzione del contratto che, e qui mi incavolo di brutto :evil:, NON sarà totale.
VUOL DIRE CHE I 1700 EURO CHE HANNO RICEVUTO PER INTERO DA ME, DOPO ESSERSI TENUTI IL DIVANO ALMENO 6 MESI ED ESSERE VENUTI IN CASA MIA ALMENO 4 VOLTE, SI SONO SCIUPATI E NON SANNO NEANCHE QUANTO MI PROPORRANNO :shock: :evil:
Ovviamente ho chiamato l'avvocato che si è messo a ridere affermando che la risoluzione del contratto è la restituzione dell'INTERA cifra pagata.
Ora aspetto che mi chiamino per propormi qualcosa ma io NON ci voglio rimettere una lira anzi un euro.
Ciao a tutte, Lucia.

poltrone e sofà: mai avuto problemi?

I miei genitori di problemi ne hanno avuti molti con questa casa produttrice. Hanno acquistato due divani uno due e l'altro tre posti in pelle bordeaux. Quello tre posti è un divano letto. Il problema è che messi uno a fianco all'altro sono completamente diversi, quello letto ha la seduta molto più alta dell'altro, quando ti siedi cadi all'indietro e rimani con le gambe a penzoloni. Avvertiti subito la Poltrone e sofà del problema lo hanno visionato, portato via due volte, riportato indietro altrettante alla fine dicendoci che non era possibile fare nulla perchè quello letto contenendo la rete sarebbe stato sempre più alto, morale della favola i miei presi per stanchezza hanno mollato, mi dispiace perchè sono due pensionati ed hanno speso più di 3.000 euro per un salotto in pelle che è orrendo. Per quello che mi riguarda non ci comprerò mai più nulla

SONO IMPAZZITI!!!!!
Oggi, come al solito, li ho richiamati IO e mi sono sentita chiedere quanto volevo farci con il mio divano :shock:
Praticamente da una risoluzione del contratto siamo passati ad una vendita dell'usato.
Ormai credo che l'unica soluzione sarà il giudice di pace e tanti, tanti link con questo thread e il filmato del divano cigolante su tutti i forum e siti che conosco.........sarò contenta anche se non vendono per causa mia UN solo divano :twisted:
Delusa ed amareggiata vi saluto, Lucia.

LuciaRM ha scritto:SONO IMPAZZITI!!!!!
Ad agosto ho acquistato presso di loro ben 2 divani (ancora non consegnati). Sono terrorizzata :shock:
Morgan Magan

Re: Poltronesofà: mai avuto problemi?

Non preoccuparti forse passera' un decennio pero' il problema ti verra' risolto, i tempi tecnici sono sempre lunghi, comunque Poltronesofa' e' un'azienda seria, per quanto sapevo.
Fammi sapere.

LuciaRM ha scritto:Sono entrata in questo Forum di cui ero solo spettatrice per sapere se qualcuno ha mai avuto problemi con questa marca di divani.
La settimana prossima mi dovrebbero contattare per risolvere il problema che per correttezza ancora non dico ma intanto mi farebbe piacere sapere se avete mai avuto problemi con Poltronesofà.
Problemi di struttura, di tessuto, della rete del letto etc....... per esempio.
Intanto vi ringrazio e vi saluto.

LuciaRM ha scritto:Son tornata dalle ferie da pochi giorni e il divano è ancora nelle loro mani..........mi faranno sapere qualcosa nella settimana dal 3 al 10 settembre (solo due mesi!!!!!!).
Ciao, Lucia.
Ho fatto il magazziniere temporaneamente alla sede centrale di poltrone&sofa (sostituzione di un infortunio... tre mesetti) è a forlì, da li smistano tutti i divani e i complementi che ricevono (puglia e piccoli produttori romagnoli), lì inoltre producono i prototipi( o per meglio dire copiano) sulla qualità e il costo reale stendiamo un velo pietoso per favore, di macchine che simulano la seduta non ne hanno, il servizio riparazioni è una ragazza che armata di gomme/plastiche termoformabili riempie gli sfregi che i magazzinieri distratti causano con i muletti :D :D :D , a volte assieme al responsabile qualità smontano un divano che rientra ...
ah dimenticavo se avete un loro divano e non proviene dalla puglia, al 99% è prodotto da cinesi vessati(indagine GDF venuta alla luce quest'estate)

Ieri mio marito ha dato tutte le carte in mano al'avvocato.
Poltronesofà nella persona del proprio Responsabile Tecnico NON solo non ha mai chiamato in questi ultimi quattro mesi ma nenche quando mio marito ha lasciato detto di richiamarlo al più presto perchè il giorno dopo andava dall'avvocato.
Sono senza parole......
Non solo hanno il nostro divano da più di quattro mesi rendendoci impossibile ricevere visite ma hanno anche la strafottenza di non farsi sentire.
Per la cronaca: per provare il divano bastava.........accomodarsi sullo stesso.
Non capisco come TUTTI gli ospiti di casa nostra lo abbiano sentito e il Potente Servizio Controllo Qualità Poltronesofà NO!!!!!
Questa, probabilmente, è la "soddisfazione della clientela" Poltronesofà.
Tra una ventina di giorni sapremo, dall'avvocato, se si saranno fatti sentire e con quali intenzioni.
A risentirci, Lucia.

Re: Poltronesofà: mai avuto problemi?

Cara Lucia, non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire, gira un' po' su questo forum, e vedrai le lamentele che troverai, molto meno su Divani & Divani, che bisogna dire e' stata la Prima vera grande catena di negozi di salotti Made in Italy, nemmeno C.D'ax ha grosse lamentele.
Ciao.
LuciaRM ha scritto:Sono entrata in questo Forum di cui ero solo spettatrice per sapere se qualcuno ha mai avuto problemi con questa marca di divani.
La settimana prossima mi dovrebbero contattare per risolvere il problema che per correttezza ancora non dico ma intanto mi farebbe piacere sapere se avete mai avuto problemi con Poltronesofà.
Problemi di struttura, di tessuto, della rete del letto etc....... per esempio.
Intanto vi ringrazio e vi saluto.

Si sono fatti sentire, con una raccomandata, poco prima che il nostro avvocato gli scrivesse.
Ci offrono.........849 euro :shock: :evil:
Se lo vendessimo su ebay ci faremmo di più.
Pagato 1690 euro ed usato pochi mesi tra i vari cambi di rete con tanto di rete nuovissima.........
Avvisato il legale, che prima era autorizzato a scendere anche di 200 euro pur di chiudere la storia, ADESSO VOGLIAMO L'INTERA CIFRA PIU' GLI INTERESSI E I DANNI :twisted:
Sono quasi cinque mesi che ce l'hanno loro!!!!!!!!!!!!!
Si fanno negare e non ci richiamano quando lasciamo il tel.
Gli rimane un'ultima possibilità per fare bella figura e dimostrare la "nota efficienza ed attenzione alle problematiche dei clienti" tanto sbandierata dal Responsabile della Produzione.
Vedremo cosa risponderanno all'avvocato.
Alla prossima, Lucia.

Chissà se arriverà un regalo di Natale.......
L'avvocato, con una bella lettera, gli ha chiesto l'intero importo altrimenti andremo avanti con il giudice di pace chiedendo anche i danni perchè da luglio noi non possiamo più ricevere ed ospitare gente senza il divano e senza il letto!!!!!!!
Speriamo di potervi dare buone notizie prima della fine dell'anno.
Ciao, Lucia.