tutte le aziende fanno prodotti di diversa fascia. altrimenti, si ristringerebbe molto la popolazione target. ma alla base, il prodotto è quello. cioè, aggiungono più o meno potenza al motore, più o meno luci, possibilità di programmare, ecc., ma gli ingranaggi e la meccani rimane comunque quella. Possono ampiare il numero di consumatori interessati, ma non possono rivolgersi a TUTTI. è naturale, cercano di ridurre al massimo il numero di catene di montaggio e di massimizare i rapporti con i fornitori. cercare di rivolgersi a tutti, proprio tutti, alla fine, non sarebbe conveniente.
riprendendo il parallelismo con le auto: può essere una punto con finestrino elettrico o manuale, una punto con 1.2 cv o con 3 cv (detto così per dire, perché non ho idea di cosa propongano veramente

), una punto diesel o benzina... ma sempre di una punto, e non di una Classe A si tratta. ci sono fasce, sì, ma con un certo limite. Lo stesso vale per le elettrodomestici.
non prendo la punto per caso. ricordate che casa fiat produce anche ferrari. Ma non è che la fiat faccia concorrenza a se stessa. sono due prodotti completamente diversi rivolti ad altretanto diverse fette di mercato.
nello stesso modo, la svedese Electrolux, avendo aquistato l'italiana zanussi e la tedesca AEG, produce elettrodomestici marchiati Rex, elettrodomestici marchiati AEG ed elettrodomestici marchiati Electrolux. Tre prodotti molto diversi, che offrono prestazioni altrettanto diverse perché concepiti con più o meno cura nell'ingengeria, nei materiali, nell'elettronica, ecc.
In particolare, Rex è la loro marca rivolta alla nicchia di mercato "medio-bassa", AEG a quella "medio-alta" ed Electrolux a quella "alta. Certo, sono tutti prodotti validissimi.
... ma nemmeno la punto ti ha mai lasciato per strada, vero?¨
ci sono altre case rivolte ad altre nicchie. La marca più "bassa" di BSH è Bosch, che cmq è già fascia medio-alta; casa ariston, invece, si rivolge a fasce più basse (candy, ecc...).
non mi pare una sottovalutazione ne una campagna contro. Rex è una marca media, con prezzi medi, che a chi cerca prestazioni medie può andare perfettamente bene. In effetti, anch'io ho tutto Rex, perché per il tempo che passo in cucina va più che bene

ma posso capire che molte persone ne rimangano insoddisfatti.