Mai dei lesi.
Difendiamo sempre gli assassini, i pedofili, gli stupratori e tutti quelli che delinquono. Sempre 1000 attenuanti.
Io sto con Abele.
Moderatore: Steve1973
SUPERQUOTO A MILLE.Stropagio ha scritto:Noto sempre molta sensibilità per la difesa dei più forti, di chi lede.
Mai dei lesi.
Difendiamo sempre gli assassini, i pedofili, gli stupratori e tutti quelli che delinquono. Sempre 1000 attenuanti.
Io sto con Abele.
ma persino dio, sapendo ciò che aveva fatto caino, non volle per lui alcuna punizione, e gli pose un segno evidente così che nessun altro lo uccidesse o cercasse una personale vendetta!stropagio ha scritto:Noto sempre molta sensibilità per la difesa dei più forti, di chi lede.
Mai dei lesi.
Io sto con Abele.
Non ho alcuna sensibilità per questa categoriaStropagio ha scritto:Noto sempre molta sensibilità per la difesa dei più forti, di chi lede.
Mai dei lesi.
Io sto con Abele.
Ma io non sono Dio, sono un essere imperfetto. Dio ha una bontà immensa,boo ha scritto:ma persino dio, sapendo ciò che aveva fatto caino, non volle per lui alcuna punizione, e gli pose un segno evidente così che nessun altro lo uccidesse o cercasse una personale vendetta!stropagio ha scritto:Noto sempre molta sensibilità per la difesa dei più forti, di chi lede.
Mai dei lesi.
Io sto con Abele.
se tu stai con abele, dovresti imparare a perdonare caino.
Sono fondalmentamente daccordo con te, ma non possiamo fare questo ragionamento ora, quando dobbiamo affrontare un'emergenza.lavispachiara ha scritto:Non ho alcuna sensibilità per questa categoriaStropagio ha scritto:Noto sempre molta sensibilità per la difesa dei più forti, di chi lede.
Mai dei lesi.
Io sto con Abele., e con me non c'è nessun rischio di cedere alle attenuanti. Voglio pene severe, giustizia.
Non sono d'accordo con la pena di morte, STOP... perchè credo che noi uomini non possiamo permetterci mai e in nessun caso di uccidere, torturare il prossimo.
Scusami ma ... se devi rigirare i discorsi in questo modo, continua pure ..ma non ne vedo l'utilità.
Boo è giusto essere animati da questi principi. Lo sono stato anche io.. anche se non ti portano da nessuna parte.boo ha scritto:credo sia troopo comodo amare il prossimo e odiare il nemico.
credo bisognerebbe sforzarsi tutti nel superare i propri limiti e tentare la strada del perdono.
troppo facile dire: sono umano, sono imperfetto, quindi provo odio e vendetta.
non è forse la strada più agevole quella che ci porta all'odio verso i malfattori? e non è invece pratica più alta tentare di andare oltre questo odio, e provare, per una volta, ad esempio a concedere una seconda possibilità?
mentre scrivo queste parole, mi rendo conto che anch'io, da donna, pensando a quest'uomo e a quello che ha fatto vengo invasa dal rancore, dal dispiacere, dal desiderio che anche lui provi il male.
ancora, per quest'uomo, non sono riuscita a trovare l'altra guancia...
Lo capisco benissimo, l'escalation che c'è stata negli ultimi 10 anni è stata inverosimile.Claudia81 ha scritto:ma stropa, guarda che io ho (quasi) 26anni eppure sia io che il mio moroso (mio coetaneo) non abbiamo compassione alcuna x i colpevoli di queste efferatezze.
e invece a volte mi trovo a pensare, oltre alla legalità - per me principio non derogabile - anche alla possibilità di riaprirsi una strada, che qui non leggo in nessuno.dammispazio ha scritto:boo ma che cacchio stai dicendo? ma perdono di che? perdono a dio lo chiedera il colpoveole qualora lo ritenesse opportuno...
qui nn ci si capisce niente, chi chiede pena di morte chi vorrebbe i buoni(o i fessi, cioe le vittime) ancora piu fessi....
regole, leggi e condanne adeguate(pesanti), niente di piu niente di meno...bah...qui mi sembra ci sia da riscrivere l abc
per i simpatizzanti alla pena di morte
http://www.repubblica.it/2007/09/sezion ... itata.html