Prima preciso:so tutto sulle repliche,sui brevetti ormai scaduti,per cui ogni ditta può fare delle opere identiche e di realmente "originali" ce ne sono poche in giro ed hanno segni di usura ( a me non va di stare a restaurare o acquistarle già invecchiate da altri)...senza contare che costano un patrimonio!Si vede che non ho la stoffa della collezionista...

I prezzi sono altissimi anche se acquistati nuovi ,però dalle ditte che produssero gli originali.
Un'altra precisazione: non mi importa nulla del valore in caso di rivendita da parte mia.
Detto questo ho fatto dei raffronti fra i prodotti di altre ditte e quelli delle ditte che produssero gli originali e c'è una differenza ENORME.Chi ha acquistato le prime dice che sono del tutto simili..,manca solo il marchio di quella ditta praticamente.
Vi riporto qui di seguito un pò di prezzi di articoli che devo acquistare entro breve tempo.
Non rispondetemi per favore con la frase "Se puoi permettertelo,scegli quelli costosi",perchè io voglio spendere se ne vale la pena ed è questo il mio dubbio ,anche perchè con i soldi risparmiati si possono fare tante altre cose!

Guardate e rispondetemi presto per cortesia.
Grazie e scusate la mia lungaggine...

tavolo // 2500-2750 contro 870 Il più grande ed in marmo,anche se lo prenderò in laminato
sedia Jacobsen

poltrona Barcellona

e così via...
Resta inteso che laddove il prodotto richiede la pelle,si ha la pelle garantita in tutte le altre ditte.
Allora?!? Mi dite la vostra?
Ciao e grazie.

]