leggendo il primo post stavo per risponderti più o meno la stessa cosa che hai scritto nel secondo post!
cambia sicuramente la diffusione per area geografica, una più diffusa negli States e l'altra in oriente, ....
ma nn so quali associare a quali aree geografiche...
se qualcuno lo sa però è un'informazione utile per tutti
in italia non cambia assolutamente nulla in quanto nessuna delle due è presente direttamente (se non con qualche convenzione corporate) e tutte le banche e i negozi le trattano entambe alle stesse condizioni.
all'estero le ho viste sempre tutte e due tanto quando sia in occidente che in oriente. forse questi discorsi valevano una volta.
discorso diverso è american express che questa sì è meno presente e anche in italia ha rapporti diretti.
c'e' stato un periodo che avevo la Visa, l'American Express e la Diners.....grazie ad una convenzione con l'azienda nella quale lavoro.
Beh che dire.....ho eliminato le ultime due e mi sono tenuto solo la VISA!
io ho visa e amex.... la seconda ovviamente obbligatoria come corporate.... e che non uso praticamente mai...già è poco diffusa in Italia in generale, nei piccoli centri poi...è già tanto che possa usare la visa