in rete ho trovato delle ricette ma non si fa menzione della località e io vorrei cimentarmi proprio in quella

edit:... com'è che da tutte le parti è presentata come tipica veneta?

Non si aprirà mica una diatriba come per la sbrisolona?casimira ha scritto:a proposito... c'è qualcuno, magari ligure, che ha la ricetta della torta sabbiosa? non so se è una specialità locale... io la mangiavo in vacanza, a Loano. era alta almeno 8 cm e sis briciolava tuuuutta. in effetti andava proprio in sabbia![]()
in rete ho trovato delle ricette ma non si fa menzione della località e io vorrei cimentarmi proprio in quella
edit:... com'è che da tutte le parti è presentata come tipica veneta?
Cla' ha scritto:Non si aprirà mica una diatriba come per la sbrisolona?casimira ha scritto:a proposito... c'è qualcuno, magari ligure, che ha la ricetta della torta sabbiosa? non so se è una specialità locale... io la mangiavo in vacanza, a Loano. era alta almeno 8 cm e sis briciolava tuuuutta. in effetti andava proprio in sabbia![]()
edit:... com'è che da tutte le parti è presentata come tipica veneta?![]()
![]()
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ona#341271
cosa è inconcepibile?lavispachiara ha scritto:Scusate, una domanda (non sono abituata a cucinare dolci)
Se in una ricetta è scritto 400 gr di panna che significa?
che debbo prendere 400 gr di panna da montare?!![]()
Per me è inconcepibile
allora è normale. il semifreddo è fatto di panna.lavispachiara ha scritto:No, è un semifreddo..casimira ha scritto:ma che ricetta è? non è che fai lo zuccotto? lì c'è poco da dire, è una bomba di panna... altrimenti sì, mi sembra tantino... anche perchè a montarla
concordoela78 ha scritto:ohhh sussu.... sui dolci non si discute, un dolce light non è un vero dolce...piuttosto ne mangio meno, ma quelloc he mangio dev'essere BUONO e nei dolci il buono vuol dire...creme, zucchero, panna.....