ho vissuto in corea per tutto il tempo della mia adolescenza e mi è rimasta nel cuore, e poi ritengo che, gusti a parte, ci sia una certa differenza fra etnico "tarocco" e pezzi originali, che possono piacere o non piacere, ma che hanno comunque un valore, per esempio gli uccellini che citi...sono tessuti a mano con fili di seta su seta, ciò non toglie che comunque possano dare i brividi....ma riportano a delle tecniche e a dei materiali, per non parlare di soggetti e significati....che qui da noi sono difficili da reperire...mentre il guerriero, il protettore della casa, è dipinto con colori naturali su carta di riso, e rimanda i suoi significati alle religioni asiatiche....spero di averti chiarito un po' la loro presenza nella mia casa :wink:
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Yuri ha scritto:ho vissuto in corea per tutto il tempo della mia adolescenza e mi è rimasta nel cuore, e poi ritengo che, gusti a parte, ci sia una certa differenza fra etnico "tarocco" e pezzi originali, che possono piacere o non piacere, ma che hanno comunque un valore, per esempio gli uccellini che citi...sono tessuti a mano con fili di seta su seta, ciò non toglie che comunque possano dare i brividi....ma riportano a delle tecniche e a dei materiali, per non parlare di soggetti e significati....che qui da noi sono difficili da reperire...mentre il guerriero, il protettore della casa, è dipinto con colori naturali su carta di riso, e rimanda i suoi significati alle religioni asiatiche....spero di averti chiarito un po' la loro presenza nella mia casa :wink:
ecco mi hai fatto sentire una schifezza :oops: , ma non volevo assolutamente sminuire il valore dei pezzi "originali", i mobili etnici che hai mi piacciano, soprattutto il baule :) ... pero' quegli uccellini, potrebbero anche essere d'oro ... boh sarà il soggetto :? , confido nella tua immensa comprensione :wink:

ciao

polave ha scritto:
Yuri ha scritto:ecco mi hai fatto sentire una schifezza :oops: , ma non volevo assolutamente sminuire il valore dei pezzi "originali", i
tranquilla non solo permalosa, non me la prendo certo per queste piccolezze, i gusti sono gusti, ho solo risposto alla tua domanda :wink:
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

A ma piacerebbe molto conoscere di più il significato profondo della cultura asiatica, e avere mobili originali
Utente gemellata con Abigaille e Boo

alice7 ha scritto:A ma piacerebbe molto conoscere di più il significato profondo della cultura asiatica, e avere mobili originali
non preoccuparti...presto anche la tua provincia sara invasa e potrai sbizzarrisrti ed informarti con i nuovi vicini ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:
alice7 ha scritto:A ma piacerebbe molto conoscere di più il significato profondo della cultura asiatica, e avere mobili originali
non preoccuparti...presto anche la tua provincia sara invasa e potrai sbizzarrisrti ed informarti con i nuovi vicini ;-)
:evil: grazie non ci tengo....io intendevo la cultura antica, anche loro, come noi, oggi commercializzano e banalizzano le tradizioni
Utente gemellata con Abigaille e Boo

premesso che l'arredamento della tua casa non è nel mio stile (sono più sul lineare essenziale) mi piacciono molto la cucina (esclusa la mezza colonna ma è un mio rifiuto personale) e lo stesso vale per il frigorifero a libera installazione, ma mi piace moltissimo la maistri l'avevamo considerata anche noi e davvero bello il rivestimento.

poi vedo che la camera Ikea per il pupo piace a molti (l'ho rivista + volte) e piace molto anche a me...

grazie per l'ospitalità
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Yuri ha scritto:ho vissuto in corea per tutto il tempo della mia adolescenza e mi è rimasta nel cuore, e poi ritengo che, gusti a parte, ci sia una certa differenza fra etnico "tarocco" e pezzi originali, che possono piacere o non piacere, ma che hanno comunque un valore, per esempio gli uccellini che citi...sono tessuti a mano con fili di seta su seta, ciò non toglie che comunque possano dare i brividi....ma riportano a delle tecniche e a dei materiali, per non parlare di soggetti e significati....che qui da noi sono difficili da reperire...mentre il guerriero, il protettore della casa, è dipinto con colori naturali su carta di riso, e rimanda i suoi significati alle religioni asiatiche....spero di averti chiarito un po' la loro presenza nella mia casa :wink:
E' proprio questo che intendevo quando mi complimentavo con te per i ricordi coreani! Trovo che faccia bene circondarsi di oggetti che abbiano un valore affettivo (oltre alla qualità nella lavorazione), li apprezzo molto di più degli oggetti di "design" che troppo spesso sono li perchè qualcuno ha detto che sono di "tendenza" o soprattutto perchè si intonano con il colore del divano...
Questo a prescindere dai gusti personali che ci sono (e meno male che ci sono!) :wink:
la mia casetta
http://www.alfemminile.com/album/casettabianca
pw: chiedete pure!
commenti o critiche qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 17&start=0

samantha.l ha scritto:(esclusa la mezza colonna ma è un mio rifiuto personale)
si ho notato che a molti non piace...in effetti nella mia cucina non sta benissimo, ho discusso anche io con la mia DOLCE metà ma alla fine ho gettato la spugna, però normalmente invece a me piace molto, trovo che dia movimento alla cucina.....in effetti tu ami la linearità, tutto torna :lol: :lol:
Immagine

la nostra casetta
pass in mp

Yuri ha scritto:
si ho notato che a molti non piace...in effetti nella mia cucina non sta benissimo, ho discusso anche io con la mia DOLCE metà ma alla fine ho gettato la spugna, però normalmente invece a me piace molto, trovo che dia movimento alla cucina.....in effetti tu ami la linearità, tutto torna :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: Però è davvero bella e la doga piccola abbinata alla larga è molto particolare. Complimenti ancora.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

samantha.l ha scritto:
Yuri ha scritto:
:lol: :lol: :lol: Però è davvero bella e la doga piccola abbinata alla larga è molto particolare. Complimenti ancora.
grazie sam :wink:
Immagine

la nostra casetta
pass in mp

ciao yuri!!!!!!
commento un pò anch'io...
la cucina mi piace stratanto, io non l'ho neancora, ma ho la calamita per quelle in rovere chiaro e lineari come la tua...poi...a me la mezza colonna piace tanto, il frigo lo preferisco incassato e il rivestimento che hai scelto molto particolare...brava!!!!!!!!

che bella la camera di cecia, che bello l'armadione...

poi

non sono nemmeno io x l'etnico, ma questo è soggettivo :wink:

grazie ancora per la psw, a risentirci!
vivian

...bello il rivestimento rosso in cucina...il rovere chiaro purtroppo non è il mio preferito...e nemmeno le ante a vetro(ma è questione di gusti)... il contrasto in ogni caso tra rosso e rovere chiaro è perfetto...
il resto se è da riarredare non mi espongo...ma la piantana ad arco tra i divani mi piace molto..

ahhh..anche tu il lettino con la foglia x i bambini!...che bello è meraviglioso!

il baule coreano mi piace stranamente...nonostante non sia il mio genere....molto particolare....
Immagine

Immagine

Grazie Lanternarossa! Il salotto è totalmente da rivedere, il corridoio solo da perfezionare.....l'armadione l'ho preso ora e penso che resterà lì per un bel po'....per il resto, una casa non è mai finita almeno non se sei un appassionato e passi il tempo su questo forum....c'è sempre da modificare qualche cosina :lol: :lol:
Immagine

la nostra casetta
pass in mp