Scelta del pavimento

Salve, da giorni sono alla ricerca del pavimento ideale per il mio nuovo appartamento. La mia scelta era inizialmente orientata sul lucido (quindi gres) successivamente mi sono resa conto che è poco funzionale e che col passare del tempo diventa opaco, quindi ho deciso per un semilucido, ma mi dicono che è ormai passato di moda e che vanno i lappati della misura 30x60. In effetti il lappato e in quel formato lì è anche un pò costoso circa 50 € al mq, ma non sono convinta al 100%. Preciso che l'arredamento sarà moderno e il colore del pavimento lo vorrei grigio/silver. Cosa mi suggerite? Grazie

Proprio in questi giorni mi stanno posando le Caesar Feel col. Colonial in formato 60x60. E' GRES PORCELLANATO. Apparte il problema a causa del piano non proprio perfetto (è una casa degli anni 80...) e del fatto che devono essere fatti molti tagli, i muratori - dopo le prime offese causa del formato - hanno fatto un'ottimo lavoro ! E poi...che dirti...l'ho fatto montare in diagonale con la trama incrociata (tipo scacchiera) ed è..BELLISSIMO !!!!!!

L'unico neo è il costo: 40€ al mq però ne vale - imho - la pena.

Saluti, Michele

L'effetto del gres porcellanato lucido indubbiamente è splendido, ma quasi tutti quelli visti dopo pò si rovinano e perdono di lucentezza. Non so forse mi potete consigliare una buona marca!!

Io cmq sono orientata su un grigio e non è facile trovare la giusta gradazione, l'ho trovato della cibec col silver mi piace molto.
Immagine