Premetto che ho scelto un tradizionale oliato bianco spazzolato.
Primo errore ...la scelta del parchettista, e qui non ho colpe..mi sono fidata dell'impresa,non conoscendo alcun professionista del settore...In pratica dopo il rigonfiamento di alcune parti dovuto al massetto non ancora asciutto, e dopo aver tolto le tavole in questione e atteso oltre un mese , mi ha riposato i listoni mancanti, ha levigato e fatto il trattamento: fin qui tutto ok...il colore era proprio come lo volevo. Ma al momneto di mettere la vernice, sbaglia e mette una vernice lucida, nonostante io avessi specificato più e più volte che il parquet lo volevo opaco. In conclusione , per rimediare ha carteggiato il tutto e dato la vernice opaca. Pero' del risultato non sono soddisfatta: Innanzi tutto perche' il colore in alcuni punti è cambiato.
Chiedo: è possibile che carteggiando per togliere la vernice lucida sia stato asportato pure il trattamento bianco???
E poi: Noto una differenza di colore tra la parte centrale e il perimentro, credo sia douto al fatto che il macchinario utilizzato non arriva ai bordi...ma che vuol dire? me lo devo tenere così???
Professionisti...x favore datemi qualche dritta sono veramente sconsolata!