Ho bisogno di un consiglio.
La mia cucina non è molto grande e per far posto ad un piano di lavoro sufficiente, e visto che avrò la lavastoviglie, avevo pensato di inserire un lavello con una vasca e mezzo e lo sgocciolatoio.
Secondo voi è utile la mezza vasca o è meglio una sola, oppure ancora, avete notato che anche con la lavastoviglie è meglio avere due vasche? Non vorrei eliminare lo sgocciolatoio che secondo me è sempre utile...
Voi che ne dite?
grazie in anticipo
marau
io non trovo molto utilie la mezza vasca.. mia sorella ce l'ha e mi ha sconsigliato di metterla.
Anche io ho il tuo stesso problema di far spazio ad un piano di lavoro sufficiente e per questo ho optato per il lavello con una buca e lo sgocciolatoio.
Prova a guardare ad esempio i lavelli della franke perchè ci sono dei modelli con due buche sulle quali pui mettere uno sgocciolatoio "mobilie" ovvero che lo puoi anche levare, quindi ti rimarrebbero le due buche e in più avresti lo sgocciolatoio
appena lo trovo ti mando il link
ciao
Anche io ho il tuo stesso problema di far spazio ad un piano di lavoro sufficiente e per questo ho optato per il lavello con una buca e lo sgocciolatoio.
Prova a guardare ad esempio i lavelli della franke perchè ci sono dei modelli con due buche sulle quali pui mettere uno sgocciolatoio "mobilie" ovvero che lo puoi anche levare, quindi ti rimarrebbero le due buche e in più avresti lo sgocciolatoio

appena lo trovo ti mando il link
ciao
guarda questo
http://www.franke.it/webapp/wcs/stores/ ... ctId=11413
ci sono vari accessori abbinabili, tra cui il colatoio
ciao.....anche a me quando ho ordinato la cucina è stato proposto una vasca e mezzo...ma quella mezza vasca non serve a niente......ho deciso allora per un lavello max....non ricordo come si chiama..che praticamente ha le stesse misure di una vasca e mezzo ma ha un unica vasca grande....anche a me 2 vasche non entravano e con la lavastoviglie sinceramente non ci fai niente di 2 vasche,pero' una sola è troppo giusta.....e allora ho optato per una vasca max.....con naturalmente tutti gli accessori (tagliere...grigletta a incasso per far gocciolare le cose e divisiori a cestello in una vasca e mezzo)...non ricordo pero' la marca del mio lavello....mmmmm..se la trovo ti mando il link 
ciao!
sara

ciao!
sara
Questo topic capita proprio a fagiolo.
Sono anche io alla ricerca di un lavello adatto alle mie esigenze. La cucina è predisposta per un solo lavello e sgocciolatoio. Ma io sono abituata da sempre a due lavelli.
Sarà un problema di organizzazione per lavare i piatti.
Non mi piace molto la lavastoviglie e se posso la evito lavando tutto a mano. Si rovinano meno i manici delle pentole e si rigano meno i bicchieri. però adesso sono combattuta da un solo lavello per esigenza di spazio. Spero di abituarmi. Ce la faro?
Ma per tornare alla vasca e mezzo credo che sia scomoda. è una vaschetta in più, è vero... ma a questo punto si una un contenitore largo da appoggiare sullo sgocciolatorio e poi lo si toglie.
Quindi mi trovo daccordo con la sorella di estrattinaturali.

Sono anche io alla ricerca di un lavello adatto alle mie esigenze. La cucina è predisposta per un solo lavello e sgocciolatoio. Ma io sono abituata da sempre a due lavelli.

Sarà un problema di organizzazione per lavare i piatti.

Non mi piace molto la lavastoviglie e se posso la evito lavando tutto a mano. Si rovinano meno i manici delle pentole e si rigano meno i bicchieri. però adesso sono combattuta da un solo lavello per esigenza di spazio. Spero di abituarmi. Ce la faro?

Ma per tornare alla vasca e mezzo credo che sia scomoda. è una vaschetta in più, è vero... ma a questo punto si una un contenitore largo da appoggiare sullo sgocciolatorio e poi lo si toglie.
Quindi mi trovo daccordo con la sorella di estrattinaturali.

...Grazie!! credo che sia davvero comodo!! mi sa però che non c'è in fragranite come lo voglio ioestrattinaturali ha scritto:guarda questo

http://www.franke.it/webapp/wcs/stores/ ... ryId=10502
i lavelli in fragranite ci sono... prova a vedere se c'è qualche accessorio che potrebbe sostituire il colatoio...
secondo me lo trovi
i lavelli in fragranite ci sono... prova a vedere se c'è qualche accessorio che potrebbe sostituire il colatoio...
secondo me lo trovi

senti qua che domandona....
attenzione al mio livello di intelligenza molto molto ma molto inferiore alla media.....
ma il modello di un lavello è a filo se dipende da come viene montato oppure esiste proprio il modello che si chiama filotop????
attenzione ...attenzione.....
atetndo vostre istruzioni
attenzione al mio livello di intelligenza molto molto ma molto inferiore alla media.....
ma il modello di un lavello è a filo se dipende da come viene montato oppure esiste proprio il modello che si chiama filotop????
attenzione ...attenzione.....
atetndo vostre istruzioni
Io invece avevo capito in questo forum. che filotop è il modo di montarlo
Ossia se il modello che scegli è filotop si monta a filo del top
Cmq c'era un post che trattava questo argomento. Se lo trovo....
P.S. io ho scelto un modello con una vasca e 1/2, lo so che non è il max di praticità, ma lo trovo così carino!!!

Cmq c'era un post che trattava questo argomento. Se lo trovo....
P.S. io ho scelto un modello con una vasca e 1/2, lo so che non è il max di praticità, ma lo trovo così carino!!!

infatti franke foster blanco tutte le grandi produttrici di lavelli producono una o più serie filotop. per notare la differenza con i comuni lavelli basta entrare nel sito di riferimento e selezionare la sezione filotop. si potrà notare cosi la differenza di spessore fra i due lavelli. il filotop non è un metodo di installazione del lavello come non lo è il sottotop. Ogni tipo di installazione prevede uno specifico prodotto. Per quanto riguarda lo sgocciolatoio lancio una riflessione; anch'io inizialmente volevo addirittura 2 vasche + sgocc.; poi però riflettendo mi sono detto...a che mi serve qundo ho un piano in starlight che è materiale fra i più resistenti in commercio; morale ho scelto le 2 vasche; quindi penso che dipenda anche dal tipo di top che uno vuole inserire nella propria cucina.
ola
ola