lunaspina ha scritto:Claaaaaa! Il mio ultimo acquisto: un libro di cucina!!!![]()
![]()
![]()
"Crepes e Crespelle"

a me invece è piaciuto tantissimo...lunaspina ha scritto:Il mio peggiore incubo del ginnasio! Ho odiato questo libro con tutte le mie forze!virtual ha scritto:sto leggendo "la storia" di elsa morante. Non so ancora se mi piace, vedremo alla fine che ne esce.
idemela78 ha scritto:fammi sapere domo.... non vorrei sperperare dei soldi come ho fatto col secondo...vera delusione!domovoy ha scritto:volevo comprarlo proprio ieri e poi non l'ho fatto!elicita ha scritto:Riprendo un vecchissimo topic per consigliare ai lettori "Come Dio comanda" di Niccolò Ammanniti: come stare svegli una notte intera per divorarlo il più presto possibile. Elettrizzante. Grande Ammanniti, come sempre![]()
Intanto sto legegndo l'ultimo di faletti sperando che non sia come il secondoper ora è un po' "scollato" nella narrazione pero' carino.
Mi mancano un centinaio di pagine... che dire... molto piu' romanzato del primo, meno giallo piu' triller psicologico/"fantastico". Per ora mi sta piacendo. Vi diro' appena lo finisco!ela78 ha scritto:fammi sapere domo.... non vorrei sperperare dei soldi come ho fatto col secondo...vera delusione!domovoy ha scritto:volevo comprarlo proprio ieri e poi non l'ho fatto!elicita ha scritto:Riprendo un vecchissimo topic per consigliare ai lettori "Come Dio comanda" di Niccolò Ammanniti: come stare svegli una notte intera per divorarlo il più presto possibile. Elettrizzante. Grande Ammanniti, come sempre![]()
Intanto sto legegndo l'ultimo di faletti sperando che non sia come il secondoper ora è un po' "scollato" nella narrazione pero' carino.
a me invece è piaciuto, leggerino, pero' vi ho trovato degli spunti e delle descrizioni di stati d'animo in cui mi sono rivistaCla' ha scritto:Si possono anche "sconsigliare" i libri qui?
Stamattina volevo scriverlo ma poi l'ho dimenticato!
"Un posto nel mondo" di Fabio Volo: iniziato per piacere, finito per dovere. Era dal Robinson Crusoe in prima media che non faticavo così a girare le pagine
Mah, io non saprei bene dire perché non mi è piaciuto.bluesky ha scritto:a me invece è piaciuto, leggerino, pero' vi ho trovato degli spunti e delle descrizioni di stati d'animo in cui mi sono rivistaCla' ha scritto:Si possono anche "sconsigliare" i libri qui?
"Un posto nel mondo" di Fabio Volo: iniziato per piacere, finito per dovere. Era dal Robinson Crusoe in prima media che non faticavo così a girare le pagine
penso che un libro sia un po' come una canzone: ti piace se riesci a rispecchiarti nel racconto o se riesce a farti rivivere sensazioni o emozioni passate...almeno io la penso cosìCla' ha scritto:Mah, io non saprei bene dire perché non mi è piaciuto.bluesky ha scritto:a me invece è piaciuto, leggerino, pero' vi ho trovato degli spunti e delle descrizioni di stati d'animo in cui mi sono rivistaCla' ha scritto:Si possono anche "sconsigliare" i libri qui?
Di sicuro non è una questione di leggero vs mattone: qualche settimana fa ho letto "La regina della casa" di Sophie Kinsella che non è certo l'Ulisse di Joyce ma mi ha fatto ridere di gusto in più di un'occasione (la scena dei ceci al forno è memorabile)
Ecco, quello se vuoi svagarti un po' te lo consiglio
Appunto...io ho perso un amico in un incidente di moto e il libro mi è piaciuto molto, come dice bluesky il racconto ti tocca maggiormente quanto più di impersona...io ho pianto tanto...bluesky ha scritto:penso che un libro sia un po' come una canzone: ti piace se riesci a rispecchiarti nel racconto o se riesce a farti rivivere sensazioni o emozioni passate...almeno io la penso cosìCla' ha scritto:Mah, io non saprei bene dire perché non mi è piaciuto.bluesky ha scritto: a me invece è piaciuto, leggerino, pero' vi ho trovato degli spunti e delle descrizioni di stati d'animo in cui mi sono rivista
Di sicuro non è una questione di leggero vs mattone: qualche settimana fa ho letto "La regina della casa" di Sophie Kinsella che non è certo l'Ulisse di Joyce ma mi ha fatto ridere di gusto in più di un'occasione (la scena dei ceci al forno è memorabile)
Ecco, quello se vuoi svagarti un po' te lo consiglio
Cariofiglio: lo adoro! Avete mai letto "Inconsapevoli dubbi" o "Ad occhi chiusi" : bellissimi!!!Andrea ha scritto:Gianrico Carofiglio: Il passato è una terra straniera
Oscar Wilde: Il ritratto di Dorian Gray "riletto dopo 10 anni con molto piacere."