
dai, sii paziente

Moderatore: Steve1973
aggiornamento inquietante su Anastasia (la mia phal tigrata)Penny01 ha scritto:Un bicchiere ogni due settimane, facendo poi sgocciolare, non dovrebbe essere troppo.
Alle mie faccio il bagnetto ogni 10 giorni circa, cioè: metto il vasetto in una ciotolona, verso nel vasetto un bel po' di acqua (meglio se distillata), lascio una mezz'ora in ammollo e poi faccio sgocciolare completamente.
Hai per caso spruzzato le foglie? se sì potrebbe essere che si sia depositata un pochina di acqua all'attaccatura della foglia facendola marcire.
Le altre foglie sono normali?
Da quanto tempo c'erno i fiori?Mercury ha scritto:andiamo male![]()
di 8 fiori che c'erano.... ieri sera 1 sano, 4 appassiti e 3 caduti.
Il tutto nel giro di pochi giorni e senza che abbia capito la ragione.
La cosa più sorprendente... è che le foglie sono tornate tutte splendenti e "sode", e ne è pure spuntata una nuovanuova piccinina!!
era fiorita almeno dai primi di ottobre... so che la fioritura delle phal dura a lungo, "quanto" a lungo non sapreiAnna73 ha scritto:Da quanto tempo c'erno i fiori?
A me di solito la fioritura dura a lungo, ma quasi sempre poi i fiori appassiscono nel giro di pochissimo e cadono![]()
Forse è normale cosìse le foglie sono tornate belle e anche le radici stanno bene.... era tempo che i fiori cadessero
per la phal direi concime tutto l'anno, una volta al mese, diluito nell'acqua del "bagnetto"katy71 ha scritto:Ciao ragazze![]()
ho acquistato da pochi gg. una piccola phal , ovviamente fiorita, e sono corsa a leggermi i vostri consigli ... non mi é tanto chiara una cosa![]()
Ma voi la concimate sempre, cioe' duranto tutto l'arco dell'anno o quando precisamente ? (durante la fioritura, dopo, solo in certi mesi ecc.)?
grazie per il chiarimento in anticipo
La fioritura può durare anche tre mesi e più, ma può essere che con il riscaldamento i fiori durino un po' meno. Per la prossima fioritura dovrai aspettare qualche meseMercury ha scritto:era fiorita almeno dai primi di ottobre... so che la fioritura delle phal dura a lungo, "quanto" a lungo non sapreiAnna73 ha scritto:Da quanto tempo c'erno i fiori?
A me di solito la fioritura dura a lungo, ma quasi sempre poi i fiori appassiscono nel giro di pochissimo e cadono![]()
Forse è normale cosìse le foglie sono tornate belle e anche le radici stanno bene.... era tempo che i fiori cadessero
vedendone in vendita altre fiorite io speravo che la mia tenesse fino a natale
Non ho proprio pratica con le orchideequando posso aspettarmi una nuova fioritura? leggevo in un tuo precedente mex che possono essere un po' "stronsette"
peccato dover aspettarePenny01 ha scritto:La fioritura può durare anche tre mesi e più, ma può essere che con il riscaldamento i fiori durino un po' meno. Per la prossima fioritura dovrai aspettare qualche mese![]()
come ti capiscoMercury ha scritto:peccato dover aspettarePenny01 ha scritto:La fioritura può durare anche tre mesi e più, ma può essere che con il riscaldamento i fiori durino un po' meno. Per la prossima fioritura dovrai aspettare qualche mese![]()
perchè mi tenta l'idea di prenderne un'altra