No, avevo sentito parlare vagamente della guida come di un libro divertente e così ho cominciato a leggerlo....mi sono poi intrippata a tal punto che su internet ho cercato ulteriori info e ho scoperto della trilogia in 5 atti e dell'esistenza del film. Tu l'hai visto?stefania_b ha scritto:ok io conoscevo solo la guida, il ristorante e il pesce (a proposito hai visto il film?)
si l'ho visto! Da quello che mi dice il tesoro (è lui che conosceva la guida) è una sintesi della trilogia. E' sconclusionato e divertentesimo76 ha scritto:No, avevo sentito parlare vagamente della guida come di un libro divertente e così ho cominciato a leggerlo....mi sono poi intrippata a tal punto che su internet ho cercato ulteriori info e ho scoperto della trilogia in 5 atti e dell'esistenza del film. Tu l'hai visto?stefania_b ha scritto:ok io conoscevo solo la guida, il ristorante e il pesce (a proposito hai visto il film?)

The sisterhood of The Calf 40
Simo ecco un altro parereboo ha scritto:che mito!!!simo76 ha scritto:Sì, confermo che sono 5 i libri della trilogia:
Guida galattica per gli autostoppisti
Ristorante al termine dell'Universo
La vita, l'universo e tutto quanto
Addio e grazie per tutto il pesce
Praticamente innocuo
![]()
![]()
![]()
e il film è genialoide!

ciao simosimo76 ha scritto:Hai mai letto "Guida galattica per gli autostoppisti" di Douglas Adams? Fa sorridere, è surreale, imprevedibile...bello, lo sto finendo e mi è piaciutoAdrianoSV ha scritto:nonono! troppo normale!
per me solo cose da neuro!![]()
scua il ritardo per la risposta ma sono rimasto senza internet!
OT. in questo momento sono connesso (prima volta!) con cellulare+PC
IT. grazie della dritta, oggi vado a cercarlo!

ciao
mitica stefania! grazie. Finisco Tom Robbins, poi quello di simo76, poi il tuo. olalà fino a Natale sono a posto!stefania_b ha scritto:Per AdrianoSV: il romanzo di cui ti parlavo è Cosmix bandidos di Alan C. Weisbecker.
provaciprovaciprovaci! starai incuriosendo mezzo forum!Per l'indice di difra: è un romanzo inclassificabile, come dicono molte recensioni, la feltrinelli lo classifica come giallo () io non so proprio come definirlo...

simo è stata più brava, tiè

ok. appena trovo un minuto lo vado a prendere. Ti saprò dire subito se mi piace: in genere se mi ispira poi mi piace!simo76 ha scritto:Dimmi poi se ti è piaciuto: io ho preso anche il secondo "Ristorante al termine dell'Universo"...finisco "Caos calmo" di Veronesi e poi torno a viaggiare per la Galassia

daltronde se tu passi al secondo è già una garanzia

O.T. Ragazzi(e) sto finendo il mio quinto libro di tom robbins e non mi ha preso come gli altri! chettragediaaa

Ieri sera ho rispolverato dei libri di un autore per cui andavo matta anni fa, Jay McInerney.
Li ho letti quasi tutti, a partire da "Le mille luci di New York" fino a "Good Life", quest'ultimo ambientato a New York nei giorni della tragedia dell'11 settembre visto dalle vite di due famiglie ricche e colte (ma infelici) in cui un membro si impegna in prima persona per aiutare i sopravvissuti. Si parte dalla tragedia di New York per ritrovare la vita, fin troppo sepolta dalle consuetudini e dalle insoddisfazioni.
Se vi attira "Good Life", comunque gobilissimo anche così com'è, la vicenda umana di una di queste due coppie -Corinne e Russel Calloway- ha il suo prologo in un altro bel romanzo "Si spengono le luci".
Ironici, amari ma mai privi di speranza... consigliatissimi
Li ho letti quasi tutti, a partire da "Le mille luci di New York" fino a "Good Life", quest'ultimo ambientato a New York nei giorni della tragedia dell'11 settembre visto dalle vite di due famiglie ricche e colte (ma infelici) in cui un membro si impegna in prima persona per aiutare i sopravvissuti. Si parte dalla tragedia di New York per ritrovare la vita, fin troppo sepolta dalle consuetudini e dalle insoddisfazioni.
Se vi attira "Good Life", comunque gobilissimo anche così com'è, la vicenda umana di una di queste due coppie -Corinne e Russel Calloway- ha il suo prologo in un altro bel romanzo "Si spengono le luci".
Ironici, amari ma mai privi di speranza... consigliatissimi

Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.
Qualcuno conosce questo libro???stefania_b ha scritto:Per AdrianoSV: il romanzo di cui ti parlavo è Cosmix bandidos di Alan C. Weisbecker.
Per l'indice di difra: è un romanzo inclassificabile, come dicono molte recensioni, la feltrinelli lo classifica come giallo () io non so proprio come definirlo...

topisposi ha scritto:Qualcuno conosce questo libro???stefania_b ha scritto:Per AdrianoSV: il romanzo di cui ti parlavo è Cosmix bandidos di Alan C. Weisbecker.
Per l'indice di difra: è un romanzo inclassificabile, come dicono molte recensioni, la feltrinelli lo classifica come giallo () io non so proprio come definirlo...
ma dai!!!
... beh fa piacere sentirlo nominare da qualcuno!