da Ka
-Un indirizzo web dove trovare spunti e risposte per la costruzione e l'arredamento della casa : Sì, l'interesse principale che mi ha condotto e mi conduce qui è stata ed è la necessità di informazioni e la passione per la casa e l'arredamento. Ho trovato belle idee, suggerimenti diretti e indiretti, mi diverte "giocare" con qualche piantina alla ricerca di soluzioni... apprezzo sopratutto la schiettezza dei commenti e dei consigli.
-Un luogo dove scambiare quattro chiacchiere in libertà : Anche questo, partendo dal presupposto di un interesse comune, si entra anche solo "virtualmente", e a volte anche "silenziosamente", un pò nella vita e nelle scelte di potenziali conoscenti, è un mezzo di comunicazione (decisamente su un livello più alto rispetto a quello che potrebbe offrire una comune chat) all'interno di un target (medio-alto) che si autoseleziona e autodefinisce già nell'interesse di accesso a questo tipo di forum, che offre, perciò, maggiori garanzie alle aspettative di ognuno.
-Un punto di incontro tra amici : No, questo no, l'amicizia è ben altra cosa! Ciò non toglie che possa accadere che, come tutte le comunità virtuali, sia terreno fertile per la nascita di qualche amicizia.
Che voto? A con tendenza vs B
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)