Premettendo che in parte ti dò ragione, soprattutto sul fatto che in molti caasi gli stipendi sono parificati e al nord sopravvivi quando al sud vivi bene. Non sono però d'accordo sull'esempio della fiat che hai portato.ela78 ha scritto:ioho scritto irritata...e non sono in una brutta giornata![]()
mi infastidiscono proprio quando si dice sempre che le aziende sono al nord, che bisogna investire al sud eccetra quando poi ci sono le aziende, e nonho fatto esempi di padroncini...ma di grandi aziende, rinomate, prestigiose con qualche migliaio di addetti...
e mi irrito sempre quando si definisce il nord come l'eldorado, sarà che pe run altro mese la mia busta non è stata così gratificante come in molti pensano, sarà che a dicembre ho la prima bolletta del riscaldamento e tutto il resto... sarà che tutto questo lusso e "vivere been" del favoloso nord io non lo vedo...e quindi mi sento sempr eun po' presa in giro
La fiat ha aziende al sud, va bene, ma i suoi profitti ritornano al nord.
Esattamente come nel caso delle aziende che investono all'estero. Là danno lavoro, ma i profitti col cavolo che vengono reinvestiti nel paese in cui vi è l'azienda se non per sottrarre risorse. (Vedi le grandi multinazionali americane).
Forse mi sbaglio e puoi portarmi ad esempio qualche azienda con sede legale al sud e che abbia un'estensione su tutto il territorio?
Che non sia un'azienda legata ad attività illecite.