Ciao, cerco disperatamente un consiglio su come illuminare il mio corridoio che è ben 6 x 2 metri (sì, lo so un sacco di spazio sprecato, praticamente ci si può giocare a calcio

) e ha le due pareti lunghe azzurre, le due corte verdi e il soffitto bianco ghiaccio (tutto in calce rasata).
Il mio problema è questo: essendo molto lungo volevo due punti luce ai due estremi del corridoio anche perchè cadevano uno davanti la porta d'ingesso (nonchè davanti alla porta di cucina e salotto) e uno davanti alle porte delle due camere e del bagno. Alla fine però l'elettricista mi ha convinto a mettere tre punti luce, uno anche al centro (davanti alla porta dello studio). Me ne sono già pentita: che ci metto tre plafoniere o tre lampadari uguali in 6 metri?

Adesso c'è solo una lampadina montata al centro e l'ambiente è già molto luminoso (bhò, sarà l'effetto riflettente che dà la calce rasata) e tre punti luce mi sa che sono decisamente troppi ma non vorrei tapparne uno perchè sulla calce rasata si vedrebbe il rattoppo e farebbe schifo. Cosa posso fare? Avete idee e suggerimenti (anche sul tipo di lampada)?
Grazie