Patty ha scritto:Devo mettere le tende in queste due finestre, sono due ambienti della stessa stanza e pensavo di mettere la stessa tenda.
Qui vedete il vecchio arredamento ma stanno per arrivare i mobili nuovi:
area soggiorno (finestra piccola) arredamento moderno con libreria bianca
area sala da pranzo: arredamento "classico" con credenza nera anticata e tavolo in ciliegio anticato con gambe come la credenza.
Pensavo di mettere delle tende bianche ma non ho idea di che tipo di tende, secondo voi posso mettere anche quelle a pacchetto ?? Guardate bene che ci sono i cassettoni che sporgono dal muro !!
Nella zona pranzo preferite una tenda per tutta la lunghezza del muro (in pratica che copre anche il condizionatore) o solo sulla finestra ??

eccomi sul problema tende sono sempre sensibilissima!!!
allora: anche io ho il cassonetto sporgente e attaccato al soffitto (vero che è così anche il tuo??) però il mio è bianco (forse è un po' meglio...) quindi ho studiato tutte le soluzioni.
le tende a pacchetto puoi metterle, se ti piacciono, sono le uniche che ti coprono praticamente sempre il cassonetto, l'unica cosa è che sono un po' scomode, ma ripeto, se piacciono....
a me piacerebbe una tenda lunga fino a terra e morbida, magari in lino, bianca..
poi nella zona pranzo metterei la tenda solo sulla finestra, ma anche quì è questione di gusti, non mi piacciono le tende che ricoprono l'intera parete a meno che non metti un pannello (anzi due o tre) sempre in lino che scorre da una parte all'altra e si sovrappone...non so se mi sono spiegata!