delfone ha scritto:ci sono due finestre in taverna ed una in bagno che danno sull'intercapedine che ha delle bocche di lupo. tra l'altro il costruttore mi ha fatto notare che, rispetto ad altre taverne ho l'esposizione a sud e ad ovest, per cui è una delle più illuminate. certo non sarà come un pian terreno, ma di luce ne arriverà.
prende sempre più piede l'ipotesi salotto con consolle trasformabile in tavolo al pian terreno e tavolone allungabile in taverna.
Aggiornamento: in corrispondenza delle bocche di lupo, ci saranno due finestre da 140x130h. Quindi abbastanza grandi. Inoltre si può predisporre la canna fumaria per il camino, che però verrà sigillata perchè il costruttore dice che per legge non si possono mettere i camini nei piani interrati (anche se lo fanno tutti).
La soluzione verso cui ci stiamo orientando è: divani in soggiorno al pian terreno, senza consolle o tavolino trasformabile, perchè essendo già in 4 in famiglia, sarebbero già al completo; in taverna tavolo capiente (fisso o allungabile ancora da decidere), visto che con un minimo di invitati saremmo a tavola in 6/8