dato che vorrei contribuire al topic ma non avrò nessuna tavola da addobbare

metto alcune idee che mi sono venute....
oltre alle solite candele (che sono sempre di grande impatto basta che non siano profumate - sulla tavola potrebbero dare fastidio) e oltre alla biancheria da tavola che potete trovare nei colori che volete:
ramo di nocciolo contorto o comunque qualcosa di secco e spoglio(deve essere basso per non segare la vista ai commensali) abbellito con piccole palline lucide oppure spruzzato completamente di
oro o
argento
piattone in acciaio, vetro, bambù... con qualche cero di altezza diversa e delle palline dell'albero avanzate (se sono avanzate...)
tavola
ARANCIO:
rondelle di arancia seccate nel forno (ma si trovano già fatte...) legate al tovagliolo con una cordina
tavola
ROSSA:
millemila idee ma mi sembra carino mettere dei peperoncini freschi rossi legati a "braccialetto" o a mazzetto intorno al tovagliolo
tavola
MARRONE:
ci si può sbizzarrire con la cannella (i bastoncini legati insieme da rafia o cordino), l'anice (qualcuno ci ha già pensato), etc...
mandarini/arance "tatuati" con i chiodi di garofano (questa idea va bene anche per la tavola arancio..)
pigne di vario tipo pulite per bene e appoggiate sul piattino del pane
tavola
VERDE
rametti di edera sui piatti o appoggiati alle seggiole
ghirlanda di edera come centrotavola
tavola
BIANCA
palle di vetro trasparente sparse qua e là
fare una palla di gypsophila o come cavolo si chiama (comprare una palla di spugna da fioristi e riempirla fitta fitta di "velo da sposa")