Grazie mille
Moderatore: Steve1973
un piccolo trucco (io ho fatto così e la soluzione è arrivata da sola): fai una sagoma con dei giornali con le misure (le tue e le sue), mettila dove dovrebbe andare il divano e vedi quale sta meglio...Bambola ha scritto:Grazie, più che altro mettendo la misura da lui proposta dovrei rinunciare a spazio contenitivo nonchè alla parete in pietra con lcd appeso, e volevo capire se un divano 240x190 è così piccolo da rinunciare al resto per averlo più grande. Grazie
La poltrona non ci starebbe in ogni caso. Attendo altri pareri sulla misura del divano, magari con dati dei vostri divani per farmi un'idea. GrazieSil70 ha scritto:un piccolo trucco (io ho fatto così e la soluzione è arrivata da sola): fai una sagoma con dei giornali con le misure (le tue e le sue), mettila dove dovrebbe andare il divano e vedi quale sta meglio...Bambola ha scritto:Grazie, più che altro mettendo la misura da lui proposta dovrei rinunciare a spazio contenitivo nonchè alla parete in pietra con lcd appeso, e volevo capire se un divano 240x190 è così piccolo da rinunciare al resto per averlo più grande. Grazie
cmq, 240x190 non mi sembra piccolo piccolo, magari potresti aggiungere una poltroncina...
ciao
Grazie, inizio a farmi un'idea almeno perchè la misura in sè non mi diceva nulla! Beh 6 posti non è male , più le sedie eventuali, ecchè devo ospitare una squadra di calcio tutta insieme?? (Magarivertigo ha scritto:Con le tue misure si ottiene una composizione con 3 posti lat+angolo+2 posti lat: insomma se consideri anche l'angolo(che per occupare meno spazio dovrebbe essere quadro)...si ottengono 6 sedute altrimenti 5.
Con quelle misure non dovresti avere più di 4 posti. Se tieni conto di una profondità di almeno 95 cm il terminale laterale sarà sui 145 circa, meno 20 circa di bracciolo sei a 125 cm, ovvero 2 posti larghi. Dalla parte della penisola, stesso discorso (190 - 95), ti rimangono 95 cm, comodi per la seduta solo se hai anche uno schienale. In 95 cm ci stanno 2 persone strette, una seduta quasi nell'angolo.Bambola ha scritto:Nessuno mi sa dire all'incirca 2.40x1.90 (chiase longue) per quante persone sedute è?
Non ho capito il calcolo scusaRaoul ha scritto:Con quelle misure non dovresti avere più di 4 posti. Se tieni conto di una profondità di almeno 95 cm il terminale laterale sarà sui 145 circa, meno 20 circa di bracciolo sei a 125 cm, ovvero 2 posti larghi. Dalla parte della penisola, stesso discorso (190 - 95), ti rimangono 95 cm, comodi per la seduta solo se hai anche uno schienale. In 95 cm ci stanno 2 persone strette, una seduta quasi nell'angolo.Bambola ha scritto:Nessuno mi sa dire all'incirca 2.40x1.90 (chiase longue) per quante persone sedute è?
Bambola ha scritto:Non ho capito il calcolo scusaRaoul ha scritto:Con quelle misure non dovresti avere più di 4 posti. Se tieni conto di una profondità di almeno 95 cm il terminale laterale sarà sui 145 circa, meno 20 circa di bracciolo sei a 125 cm, ovvero 2 posti larghi. Dalla parte della penisola, stesso discorso (190 - 95), ti rimangono 95 cm, comodi per la seduta solo se hai anche uno schienale. In 95 cm ci stanno 2 persone strette, una seduta quasi nell'angolo.Bambola ha scritto:Nessuno mi sa dire all'incirca 2.40x1.90 (chiase longue) per quante persone sedute è?...
Raoul ha scritto:Bambola ha scritto:Non ho capito il calcolo scusaRaoul ha scritto: Con quelle misure non dovresti avere più di 4 posti. Se tieni conto di una profondità di almeno 95 cm il terminale laterale sarà sui 145 circa, meno 20 circa di bracciolo sei a 125 cm, ovvero 2 posti larghi. Dalla parte della penisola, stesso discorso (190 - 95), ti rimangono 95 cm, comodi per la seduta solo se hai anche uno schienale. In 95 cm ci stanno 2 persone strette, una seduta quasi nell'angolo....
Forse così sono piu chiaro!
Di niente! Un consiglio? Se la parte con la chaise longue non deve essere messa in un angolo ma in una zona di passaggio, e se non ti interessa avere uno schienaleda quella parte, valuta anche un 3 posti + pouf, è piu pratico (ti da 3 sedute comode, anche 4, e il pouf diventa una 5 e lo puoi spostare quando ti serve)!
Torna a “Divani e divani letto per arredare la casa”