ho sempre avuto gatti poi dal 2005 vivo col moroso e prima non potevo avere il gatto perchè ero in affitto ammobiliato e se avesse ditrutto divani e tende della proprietaria erano caz..
da marzo ho la mia casa con i miei mobili ma... tragedia, orrore, sciagura... sono diventata allergica, IO!!!! ALLERGICA AI GATTIIII

ho pensato fosse il polline, gli alberi, la polvere ma quando spupazzavo i gatti del moroso o degli amici dopo 20 minuti morivo... lacrime, starnuti, principio di asma

e adesso non posso portarmene uno in casa, ne ho visto uno carinissimo grigio tigrato passeggiare nel cortile e vorrei attirarlo sul pianerottolo così gli do da mangiare, lo stropiccio un po' e poi starnutisco... è un buon compromesso: in 20 minuti lui magna e io mi appago

p.s. ai miei gatti non davo scatolette ma solo avanzi (a volte cucinavo un pochetto di più per loro) tutto sotto consiglio del veterinario, tieni presente che devono avere una dieta a base di carne, pochi carboidrati, qualcosina di verdura, il latte no a meno che sia piccino, puoi raccogliere gli avanzi anche mischiati in piccoli tupper o carta stagnola in frigo e darglieli quando viene, basta che ci sia + carne che carboidrati, che non ci siano spine di pesce o ossa fragili (pollo, coniglio o volatili) perchè possono spaccarsi in schegge e farli soffocare, va bene la carne cotta o cruda, scarti di prosciutto, pelle del pollo, riso, pasta, la mia mangiava anche le zuppe con verdure e cereali, tu prova...
una cosa: i gatti non amano -anzi non mangiano proprio- i cibi caldi, meglio lasciarli a temperatura ambiente.
se vuoi optare sul tonno prendi quello al naturale, ma anche sgombro o sardine al naturale SENZA SPINE, la carne in scatola va bene io la prendevo al discount in piccole scatoline e costava meno che la simmenthal, poi buttavo una manciata di pasta o riso in più quando cucinavo, mischiavo e la pappa era pronta

comunque vedrai che te la cavi con gli avanzi soprattutto delle costate, arrosti, etc (almeno io scarto molto

i gatti normalmente, se non sono viziati o drogati dalle scatolette, mangiano 1 sola volta al giorno l'acqua mettigliela, controlla che non geli e che sia pulita
.......che bellooooooooooooooooo come ti invidiooooooooooooooooo