aprire la mia posta
prendere l'email che contiene l'allegato importantissimo e urgentissimo
lavorarci prendendo dei dati dal mio PC
rimandarlo, magari a mio nome, al cliente.
E, se c'è un errore, non crediate che i clienti dicano: "Ha sbagliato pinco pallino" e la mettano sul personale!! Diranno "ha sbagliato la ditta XXX" e questo ricade su chi ha la responsabilità finale del vostro lavoro.
Una volta che chi ha la responsabilità finale del lavoro (inteso come i rappresentanti della società, che possono essere i soci, i capi del personale, i direttori del progetto ecc....) è messo nella condizione di poter prendre una decisione (ossia è informato di tutto quello che deve sapere), lui può anche decidere che la mattina vi mettiate tutti in cerchio, facciate "bim bum bam" e chi vince si aggiudica di poter lavorare sull'unico computer disponibile... di questo a voi non deve importare... è la sua responsabilità...
è inutile che diciate: "io purtroppo col computer ci lavoro e se lei si piazza qui a fare le sue cose io non posso andare avanti con il mio lavoro" o "ho progetti importanti sopra che non ho la certezza di come possano essere utilizzati", perchè (SEMPRE CONSIDERANDO CHE NON SO QUALE SIA IL VOSTRO RUOLO!!! QUINDI PRENDETE CON LE PINZE
Se non lo sa, invece, è tuo dirtto/dovere andarglielo a dire, perchè in tal caso, lui si aspetterebbe che tu produca "X" mentre alla fine della giornata produci "Y" per motivi non inerenti alla pianificazione strategica della giornata! Quello è l'ìimportante, non il resto