Ho letto alcuni messaggi di dubbi sulla pulizia del Gres e allora ho chiesto informazioni alla Viva Ceramica.
Mi hanno risposto che è necessario fare una pulizia 'sostanziale' post posa con un detergente acido tipo 'FILA DETERDEC' o 'KERANET MAPEI'. Inoltre per la pulizia quotidiana consigliano caldamente di usare 'FILA PS/87' nelle modalità riportate nella confezione.
Fatemi sapere.
ma... se leggi anche altri topic sul parquet (che è sicuramente bellissimo) vedrai che molti hanno avuto problemi per la poca resistenza agli urti...plasmon ha scritto:l'architetto dice che il parquet è più bello ed è robusto.Dice che anche sulla ceramica se cade qualcosa si rompema sono indecisa....e se poi scricchiola?
Basta non farsi prendere dal panico per le scivolate con i pantaloni con cerniera o le mitiche trottoline bay blade! Una mia amica, dopo una bella rigatura in cameretta per la famigerata trottolina, ha tolto tutti i giocattoli dei bambini e li ha messi tutti nel ripostiglio costringendo i bambini a giocare in cucina perché lì non ha il parquet.
alice ha scritto:Basta non farsi prendere dal panico per le scivolate con i pantaloni con cerniera o le mitiche trottoline bay blade! Una mia amica, dopo una bella rigatura in cameretta per la famigerata trottolina, ha tolto tutti i giocattoli dei bambini e li ha messi tutti nel ripostiglio costringendo i bambini a giocare in cucina perché lì non ha il parquet.

Saro' l'unica, ed è sicuramente una mia idea senza fondazioni logiche:
Il parquet non mi da sensazione di igiene!

Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....