Grazie a tutti per l'aiuto che cercate di darmi, ora provo a rispondere ai vari dubbi che mi avete posto
1) Non sono 2 forni uguali, ma un forno+micro etc etc e un forno vapore, tutto Siemens, come nella foto.
2) Sono contento che quasi a tutti piace, e alla fin fine prediligo un po piu l'aspetto alla praticità. Quindi per qs ho messo i 2 forni accanto. Non credete che siano piu belli?
3) Nella penisola ho dalla parte dei fuochi basi profonde 60cm, dalla parte opposta 37cm. Sicuramente saranno scomode, lo so. Ma le ho messo solo per riempire uno spazio vuoto. Fare una penisola troppo stretta mi avrebbe creato una fettuccia per mangiare troppo vicina al PC
4) Mi suggerite di mettere frigo piu vicino a lavello e fuochi. Ma se condividete con me che la mia prima versione è piu bella, preferisco tenere il frigo 1 mt piu lontano... non è un problema. Alla peggio potrò sempre invertire le colonne.

Inoltre ho preferito mettere frigo lontano dai forni, non è mai consigliabile metterli vicino, al frigo non fa sicuramente bene. Considerate inoltre che metterò un A++, qui costano un occhio, in germania la metà!!!! E mettere un frigo cosi ecologico e poi farlo lavorare male per calore vicino.... bhò, non mi garba l'idea
Ecco le 2 versioni a confronto
Grazie a tutti.... e continuate a suggerire e criticare, è la mia prima cucina, quindi sono veramente principiante
Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...