Cosa ne pensate se faccio continuare la linda del tetto fino in alto per poi farla ridiscendere con la stessa pendenza fin sopra alla porta della cucina?

Questa è la foto presa di lato:

Moderatore: Steve1973
Ing 76 ha scritto:Il progetto non lo ho mai visto, ma solo delle piantine in cad viste dall'alto.. l'architetto ERA mio amico e mi ha chiesto di fidarmi in quanto mi avrebbe fatto tutto lui...
La linda è quella parte del tetto che sporge rispetto ai muri perimentrali.
Cosa posso fare? Se mi metto tra la mia casa e quella di mia cognata, esternamente uguali, ho l'impressione di trovarmi fra due palazzi
Faccio una breve considerazione.... una casa di 3 piani E' un palazzo! E che ti aspettavi, una casa di tre piani ma dall'aspetto di una villettina piccina picciò?Ing 76 ha scritto: Cosa posso fare? Se mi metto tra la mia casa e quella di mia cognata, esternamente uguali, ho l'impressione di trovarmi fra due palazzi
AHHH ti preoccupavi per l'altezza?Ing 76 ha scritto:forse cyberjack ha ragione: come faccio a mettere una scarpa che faccia il piedino piccolo se magari porto il 45?
![]()
![]()
Esiste un sistema "ottico" che esteticamente crei un effetto più basso della casa?
L'unica cosa che ho pensato è quella di farla dipingere all'esterno con delle grosse linee orizzontali, ma data la vicinanza al castello, credo che il comune mi dia l'esilio
stellina ha scritto:Io invece la lascerei così, prevedendo magari di fare un pergolato che copra la terrazza....secondo me la gronda lunga lunga è un po' pesante....