scusa penne....intendi che vi siete trasferiti?pennealragu ha scritto:oggi scambio di case. non so se in queste occasioni siano più di cattivo umore i miei bimbi o il sottoscritto. io di fatto zoppicavo di nuovo, mi sa causa solito stress. i bimbi arrivano a un punto in cui si disconnettono e si mettono a fare tutto l'opposto di quello che devono e andiamo in sbattone totale.silbhe ha scritto:scusa penne ma che è successo oggi?pennealragu ha scritto:più che altro mi ero messo un appuntamento domani per un giro a milano per negozi di arredamento, ma son troppo incasinato con il natale.
poi domani sono a pranzo da amici e vado a sfogare un po' delle mie paturnie accumulate. se non mi faccio dare un po' di consigli sclero troppo, come oggi...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
insomma, una giornata partita da sballo perché ero in ferie e finita come al solito in mer.da
c'è di peggio...mia sorella, unico genitore, monoreddito...46 in graduatoria!!!dammispazio ha scritto:si, privato
sono l unica extracomunitaria in italia a non aver ottenuto il posto al comunale (giunta di sinistra eh)
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

direi che sia normale in questa fase di topics natalizi di sicuro carini, ma senza grandi contenuti in grado di infiammare le platee....boo ha scritto:uff... che triste vedere il forum che procede su vari binari e... non capirci una mazza!!!![]()
non io, ma i bimbi sì. inizia la settimana del lato oscuro della forza.silbhe ha scritto:scusa penne....intendi che vi siete trasferiti?pennealragu ha scritto:oggi scambio di case. non so se in queste occasioni siano più di cattivo umore i miei bimbi o il sottoscritto. io di fatto zoppicavo di nuovo, mi sa causa solito stress. i bimbi arrivano a un punto in cui si disconnettono e si mettono a fare tutto l'opposto di quello che devono e andiamo in sbattone totale.silbhe ha scritto: scusa penne ma che è successo oggi?
insomma, una giornata partita da sballo perché ero in ferie e finita come al solito in mer.da
penne.2010
e' cosi importante quello che DEVONO fare?bimbi arrivano a un punto in cui si disconnettono e si mettono a fare tutto l'opposto di quello che devono e andiamo in sbattone totale.
fammi un esempio...
ps: sono lenta, mi disconnetto, oh la buona novella e' che dopo solo 18 mesi verranno i tecnici telecom a ripassare il filo lasciato marcire grazie ai gentili vicini e loro pessima risttrurrurazione...vengono il 24 ore 8...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
less is more, always
beh, non si può dire che non lavorino fino all'ultimodammispazio ha scritto: ps: sono lenta, mi disconnetto, oh la buona novella e' che dopo solo 18 mesi verranno i tecnici telecom a ripassare il filo lasciato marcire grazie ai gentili vicini e loro pessima risttrurrurazione...vengono il 24 ore 8...
Non ti cito penne altrimenti dammi si incaxxa, ma la storia del lato oscuro della forza non mi è chiara.....
mi verrebbe di dire: relax, ma se non capisco....megio tacere!
dammi, è una risposta difficile da dare. importante? per un padre che sa guardare lontano, che sa dare il giusto peso... no, non è così importante.dammispazio ha scritto:e' cosi importante quello che DEVONO fare?bimbi arrivano a un punto in cui si disconnettono e si mettono a fare tutto l'opposto di quello che devono e andiamo in sbattone totale.
fammi un esempio...
per un padre sclerato, insicuro e molto in crisi, che non riesce a guardare lontano e si vede obbligato a vivere alla giornata e spesso minuto per minuto, beh, quelle cazzatine diventano importanti.
esempi? cose semplici come essere ubbidienti, rispettosi tra di loro e con me.
come ti dicevo quelli come oggi sono momenti difficili per loro e anche per me. lo so che loro sono i bimbi e io il papà, ma ti garantisco che è per me difficile certi giorni, credimi...
penne.2010
intendo dire che prendo i bimbi e li porto dalla mamma, dopodiché spendo l'interruttore del papà e resto una settimana in apnea.silbhe ha scritto:Non ti cito penne altrimenti dammi si incaxxa, ma la storia del lato oscuro della forza non mi è chiara.....mi verrebbe di dire: relax, ma se non capisco....megio tacere!
penne.2010
[quote="pennealragu"]
axxo, ma li tieni una settimana si ed una no? ed i bimbi non si rimbambiscono?
axxo, ma li tieni una settimana si ed una no? ed i bimbi non si rimbambiscono?
Penne darling
non essere cosi duro con te stesso...stai facendo un ottimo lavoro e stai guardando lontanissimo invece (altrimenti nn ti faresti il "censured" che ti fai)
se ti metti ad urlare DEVI AVERE RISPETTO
arrenditi perche alla loro eta capiscono solo con l esempio...niente discorsi
ti cito solo una frase che mi e rimasta impressa in una riunione con insegnante staineriana
i discorsi (il dialogo alla tok) da 0 ai 7 anni sono non solo inutili, ma dannosi...sono morte
gli esempi, le immagini, le figure, i racconti, la fantasia, questi sono vita
(ok le lo aveva detto meglio)
certi concetti dovrebbero essere raccontati per fiabe ed immagini..e ovviamente con l esempio pratico che tu dai con il tuo comportamento
(detto questo io sclero almeno 5 minuti al giorno...atteggiamento che lui riversa immediatamente su gli altri)
non essere cosi duro con te stesso...stai facendo un ottimo lavoro e stai guardando lontanissimo invece (altrimenti nn ti faresti il "censured" che ti fai)
ah beh..esempi? cose semplici come essere ubbidienti, rispettosi tra di loro e con me.
se ti metti ad urlare DEVI AVERE RISPETTO
arrenditi perche alla loro eta capiscono solo con l esempio...niente discorsi
ti cito solo una frase che mi e rimasta impressa in una riunione con insegnante staineriana
i discorsi (il dialogo alla tok) da 0 ai 7 anni sono non solo inutili, ma dannosi...sono morte
gli esempi, le immagini, le figure, i racconti, la fantasia, questi sono vita
(ok le lo aveva detto meglio)
certi concetti dovrebbero essere raccontati per fiabe ed immagini..e ovviamente con l esempio pratico che tu dai con il tuo comportamento
(detto questo io sclero almeno 5 minuti al giorno...atteggiamento che lui riversa immediatamente su gli altri)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
less is more, always
sai cosa, Penne?!? credo che sia semplicemente il loro modo inconscio di ribellarsi...magari si comportano sempre normalmente, giocano, ridono, scherzano...ma poi esce fuori qualcosa, magari un capriccio, e capisci che tutta quella normalità non è normale...ho passato la stessa cosa poco tempo fa con mia figlia, siamo stati separati 6 mesi col padre...sembrava tranquilla, ma se osservavi bene...ho cercato di rendere le cose il più semplici possibili, data la situazione, di non ostacolare in alcun modo i rapporti col padre, e non è stato per niente facile, te lo assicuro...e qualche volta ho fatto finta di niente, anche quando magari ci sarebbe voluto un sonoro scapaccione!
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)