qui vorrei due sole cose...
un regalo inaspettato ricevuto e uno, altrettanto a sorpresa, fatto...
-il mazzo di tulipani rosso sangue di piccione
in buenos aires, a fine giornata di ultimi shopping, siamo un po' sfatti e stanchi ma fffelici...
all'altezza di quel bugigattolo in lamiera così carino e retrò che vende fiori...Lui si ferma, mi fissa e mi dice: sceglili, ti regalo dei fiori.
-
lui non regala fiori recisi, solo piante...ma sa che ammmmè, con poca coscienza verde, quei fiori fan sempre sbavare...
presi al volo, bellissimi ed inaspettati...l'ho costretto a tornare a casa a piedi...
ecchecaxxxo...dovevo sventolarli un po' pavoneggiandomi con lui al mio fianco.
flapflapflap (rumor di mazzodifiorisventolatosottoilnasodeimoltipassanti)
-mammà come ben saprete è mmmolto religiosa, non bigotta ma sicuramente di Chiesa (sì, con tanto di C maiuscola)...
noi non lo siamo, tendiamo più al vivielasciavivere, non siamo atei del tutto ma...un 'nsomma...(siam molto comodi come la maggior parte degli italiani cresciuti con l'educazione cattolica e benriposati nella non pratica della stessa nel quotidiano).
siamo andati alla messa di mezzanotte...
io ci andavo da piccola e da ragazzina...lui erano anni che evitava...
è stato tollerabilissimo, piacevole per quel senso di comunità che si viene inevitabilmente a creare...e...per mammàmia è stato il più bel regalo inaspettato (ehm...quando ci ha visti lì le son venute le lacrimucce)
(e poi, incredibile, non c'era un islamico manco a pagarlo oro, queste sì che son soddisfazioni)