cmq veniamo a noi:

RISPONDETEMI X PIACERE se nn sposo Renato (anche solo in comune divento pazza).
Enza
Moderatore: Steve1973
Noi abbiamo fatto il corso prematrimoniale e lì ci hanno detto che di fatto il corso non è obbligatorio però possono farti mooolte storie se non è stato fatto.Renatone ha scritto:il corso prematrimoniale è obbligatorio?
Puoi deciderlo anche 15 gg prima, l'unica cosa fondamentale è che le pubblicazioni devono rimanere esposte almeno 8 gg, comprese 2 domeniche.1 coppia che x i motivi + disparati decida di sposarsi solo 3 mesi prima nn può farlo in chiesa
Come dice Colynn dipende dalla fede.mi spiegate come funziona il matrimonio civile quanto dura, cosa si dice, è freddo o può essere cmq trasformato in 1 bella cerimonia arricchendolo in qualche modo?
Calma...davvero!! Tutto si sistemaRenatone ha scritto:X piacere mi dite cosa viene detto in comune? 1/2 h solo x dire gli articoli del codice civile mi sembrano troppi ... come si svolge passo-passo il rito? mi sorge 1 dubbio nn è che poi mi fanno storie se voglio personalizzare la cosa? mi dite x piacere cosa si paga x il matrimonio in comune? 1 collega si è sposato in 1 chiostro e ha pagato € 516 ... mi sembrano tanti ... forse pagherò meno l'abitoso di dover star calma xò pure questa
Enza
ma avete deciso dalla sera alla mattina? cmq prima di andarci di presenza e prendere un giorno di ferie fai un giretto di telefonate ... se ci tieni tanto a sposarti in chiesa prima di gettare la spugna tentale tutte!Renatone ha scritto:ora nn saprei che chiesa scegliere (volevamo la cattedrale, ma di sabato pm nn celebra) e poi con così poco tempo credo ci diranno tutti di no ... sono triste ... dovrei mettermi in permesso x vedere di trovare una conclusione, ma come faccio?Enza