Come promesso, ho cercato di sfruttare al massimo la funzione "cerca" del forum, così mi sono chiarita qualche idea...
A questo punto, dopo primo sopralluogo dell'idraulico, vi pongo questo problema:
Lo spazio a disposizione per la doccia è un angolo sx con lato sx di circa 100 cm (dopo i quali c'è lo stipite della porta) e lato frontale di 86 cm, dopo il quale c'è il murettino di circa 10 cm contenente gli scarichi dei sanitari sospesi.
Attualmente c'è un piatto doccia 75x75 totalmente insensato.
Ci piacerebbe avere qui una doccia con bagno turco. Non ci interessa l'idro, ma il bagno turco ci piacerebbe proprio. Aggiungo che il soffitto è piuttosto alto e mansardato (300/270 cm circa) e il bagno è piccolino (220 x 180)
L'idraulico, bagno turco a parte, suggerirebbe di incassare un piatto 90 x 75 e far fare un box su misura che parta dal muretto porta-sanitari.
Io chiedo: fare una doccia-bagno turco con una parete in vetro fissa e una mobile (vista sul sito effegibi) o incassare una doccia multifunzione 90 x 75? Il rischio muffe a ridosso del murettino?
Spero di essermi spiegata e scusate la lungaggine... Buone feste a tutti e grazie!
restyling bagni... primo problema
#1"Era un mondo adulto... si sbagliava da professionisti" P.Conte