avrei bisogno di un consiglio piuttosto urgente per le piastrelle del rivestimento cucina.
Sembrava che avessi tutto il tempo per poter scegliere con calma e invece il piastrellista verrà il 14 agosto per fare il lavoro!!!!
Quindi visto anche il periodo mi resta davvero proprio poco tempo x scegliere e soprattutto ordinare le piastrelle.
La cucina è un unico ambiente col soggiorno, la base della cucina è tutta rovere scuro mentre scolapiatti , colonna forno/frigo color magnolia(non laccato!).sopra i fuochi solo la cappa tunnel di franke.
Il top lo vado a scegliere domani!sicuramente da 4 cm e avrà il profilo in alluminio come lo zoccolo.
Per le piastrelle avrei visto le arkasa di KEOPE nel formato 10.9 x 45, in gres porcellanato.
http://www.keope.com/it/serie.php?serie ... 68#results
qualcuno le conosce?
il gres porcellanato si presta bene come rivestimento in cucina?
Il venditore mi diceva che a differenza di altre marche, queste hanno l’effetto ruvido al tatto, ma non sono troppo porose, a differenza di altre.
Di che colore le metto??nuance beige?sweet cameo o ethnic brown?

So che di solito le piastrelle seguono un po’ il colore del top,che probabilmente farò chiaro, ma non mi sembrano male nemmeno quelle marroni.
Fughe …o non fughe?
Il piastrellista dice che queste non vanno con le fughe.
Mi domando…è solo per risparmiarsi un lavoraccio alla vigilia di ferragosto, o realmente è così????

Posa “lineare” o “sfalsata”, effetto mattoncini muretto??
Se non siete tutti in ferie e avete voglia di dire la vostra….grazie in anticipo!!