Mi consigliereste una buona marca?
Ho visto che la marca lg non costa molto ed è in sconto ... la conosco ma non so se è effettivamente valida per quanto riguarda i televisori…
Inoltre sono anche indecisa sul mivar….
Aspetto consigli, grazie e ciao.

Moderatore: Steve1973
Mivarn no daiprisca80 ha scritto:Devo comprare il mio primo lcd 32 pollici.
Ho visto che la marca lg non costa molto ed è in sconto ... la conosco ma non so se è effettivamente valida per quanto riguarda i televisori…
io ho due LG LCD (da 15 e 19 pollici) e si vedono bene!prisca80 ha scritto:Devo comprare il mio primo lcd 32 pollici.
Grazie dell'info. La tua esperienza mi rassicura.scheggia75 ha scritto: io ho due LG LCD (da 15 e 19 pollici) e si vedono bene!
Anche Mivar non mi dispiace.
allora la regola numero uno dice che non esiste il televisore migliore, sono i tuoi occhi che decidono quello che si vede meglio... un pò come lo stereo: non c'è lo stereo buono, sono le tue orecchie che decidono se questo o quelllo stereo riproducono la tua musica preferita in modo a te graditoprisca80 ha scritto:Devo comprare il mio primo lcd 32 pollici.
Ho visto che la marca lg non costa molto ed è in sconto ...
Grazie per il parere. Forse spesso ci facciamo abbagliare dai dati, qual'è la tv con le migliori qualità, con i migliori accessori, con la migliore forma estetica ma sorvoliamo sul fatto visivo personale.ilferrarista ha scritto:
allora la regola numero uno dice che non esiste il televisore migliore, sono i tuoi occhi che decidono quello che si vede meglio... un pò come lo stereo: non c'è lo stereo buono, sono le tue orecchie che decidono se questo o quelllo stereo riproducono la tua musica preferita in modo a te gradito
a parte questo aspetto totalmente soggettivo, la scelta sarà mediata soprattutto dal costo e da una serie di altri fattori che possono avere + o - importanza: p.e. il centro di assistenza + vicino casa oopure l'utilizzo prevalente con pc o consolle o dvd o satellite
anch'io ero molto indeciso tra varie marche ma, i miei occhi hanno subito escluso il samsung proprio per i colori troppo esasperati e innaturali...
allora ho portato in negozio mia moglie (acquerellista, esperta di colori e, cosa fondamentale, non esperta di video) dove abbiamo passato ben 2 ore a vedere l'ultimo dvd dell'uomo ragno trasmesso su tutte le tv ...
eliminati quelli dal costo molto elevato (=oltre mille euro), alla fine abbiamo ridotto la scelte tra un philips (mi pare il 7762) e l'lg 32lb75
mia moglie ha detto che il philips aveva un'immagine un pochino + morbida, leggermente piatta e con degli aloni nel cambio tra chiaro e scuro
l'immagine dell'lg è + precisa, le dava la senzazione della profondità e non le dava alcun fastidio agli occhi (altra cosa importante...)
altri punti a favore erano che acquistando questo tv mi avrebbero dato un buono sconto per altri acquisti pari al 20% del valore del tv... e se aggiungiamo il 20% per il ddt mi pare di aver fatto un buonissimo acquisto
questa la mia esperienza e, lo ripeto, guarda bene prima di spendere
buon tutto
il 32 pollici della mivar costa 499 euro con hd ready.scheggia75 ha scritto:un consiglio: il digitale integrato.....vedi se c'e'!
PS: io prenderei anke il Mivar....abito poco distante dalla fabbrica dove li costruiscono (la Mivar ha sede ad Abbiategrasso - MI) e dove fanno assistenza a prezzi onestissimi!
Non conosco i prezzi di questa marca se appena appena hanno dei prezzi giusti mi dirigo nella Mivar.
ma quale...quello che vende il galeotto nella cella 41?prisca80 ha scritto:il 32 pollici della mivar costa 499 euro con hd ready.scheggia75 ha scritto:un consiglio: il digitale integrato.....vedi se c'e'!
PS: io prenderei anke il Mivar....abito poco distante dalla fabbrica dove li costruiscono (la Mivar ha sede ad Abbiategrasso - MI) e dove fanno assistenza a prezzi onestissimi!
Non conosco i prezzi di questa marca se appena appena hanno dei prezzi giusti mi dirigo nella Mivar.
C'è anche l'opzione con o senza digitale terrestre.
Cmq se ti interessa a milano c'è il punto vendita mivar che si trova in zona san vittore.
Personalmente il dig.terrestre non lo prenderei perchè probabilmente metteremo sky e se non dà la possibilità di inserire schede siamo fregati... abbiamo fatto una spesa per nulla.
il fatto è che spesso nei negozi settano le tv come vogliono, magari inducendoti a comprare ciò che vogliono loro, quando poi a casa magari si va icontro a delusioni.ilferrarista ha scritto:allora la regola numero uno dice che non esiste il televisore migliore, sono i tuoi occhi che decidono quello che si vede meglio... un pò come lo stereo: non c'è lo stereo buono, sono le tue orecchie che decidono se questo o quelllo stereo riproducono la tua musica preferita in modo a te graditoprisca80 ha scritto:Devo comprare il mio primo lcd 32 pollici.
Ho visto che la marca lg non costa molto ed è in sconto ...
a parte questo aspetto totalmente soggettivo, la scelta sarà mediata soprattutto dal costo e da una serie di altri fattori che possono avere + o - importanza: p.e. il centro di assistenza + vicino casa oopure l'utilizzo prevalente con pc o consolle o dvd o satellite
anch'io ero molto indeciso tra varie marche ma, i miei occhi hanno subito escluso il samsung proprio per i colori troppo esasperati e innaturali...
allora ho portato in negozio mia moglie (acquerellista, esperta di colori e, cosa fondamentale, non esperta di video) dove abbiamo passato ben 2 ore a vedere l'ultimo dvd dell'uomo ragno trasmesso su tutte le tv ...
eliminati quelli dal costo molto elevato (=oltre mille euro), alla fine abbiamo ridotto la scelte tra un philips (mi pare il 7762) e l'lg 32lb75
mia moglie ha detto che il philips aveva un'immagine un pochino + morbida, leggermente piatta e con degli aloni nel cambio tra chiaro e scuro
l'immagine dell'lg è + precisa, le dava la senzazione della profondità e non le dava alcun fastidio agli occhi (altra cosa importante...)
altri punti a favore erano che acquistando questo tv mi avrebbero dato un buono sconto per altri acquisti pari al 20% del valore del tv... e se aggiungiamo il 20% per il ddt mi pare di aver fatto un buonissimo acquisto
questa la mia esperienza e, lo ripeto, guarda bene prima di spendere
buon tutto