musa ispiratriceSteve1973 ha scritto:
Il nome è già ben noto al forum... sarà Beatrice.

Moderatore: Steve1973
Guarda so solo che noi abbiamo atteso, quando cercavamo Giulia, che Marte fosse nella 4 casa, che la Luna fosse piena, che il vicino di casa (l appartamento a destra del ns uscendo dall ascensore) si tagliasse le unghie dei piedi e la moglie si facesse la ceretta inguinale, che ci fosse la brina sui prati innevati di rosso e che come quando fuori piove...devo dire che ha funzionato !LILLY ha scritto:wauu, congratulazioni ALex !!
ora vi faccio una domanda che parrà stupida ma....
è vero che si conxcepisce i primi giorni dell'ovulazione è femmina, e che sui sette giorni fecondi solo in uno nasce un maschio ??? è la mia collega che mi mette in testa ste cose , addirittura mi ha parlato di studi scientificibò....qualcuno sa qualcosa?
congratulazioni Alex !!AlexB ha scritto:apropos....datemi un po di idee su nomi maschili, nel caso fosse un maschietto (di femminili che ci piacciono ce ne sono a bizzeffe...primo fra tutti .... SOFIA)
A me piacciono, tanto x esempio ed in ordine sparso:
Leandro (troppo simile al mio, Alessandro)
Andrea
Mattia (Matteo pure, ma sono un po inflazionati ultimamente)
Riccardo
Roberto
Federico
...
FE-DE-RI-CO-FE-DE-RI-CO-FE-DE-RI-CO...AlexB ha scritto:apropos....datemi un po di idee su nomi maschili, nel caso fosse un maschietto (di femminili che ci piacciono ce ne sono a bizzeffe...primo fra tutti .... SOFIA)
Andrea
Riccardo
Roberto
Federico
...
Che io sappia/ricordi di scientifico in questo (intendo dire di comprovato scientificamente) c'è poco o niente...sono + altro supposizione fatte da una parte della comunità scientifica in merito al tema della definizione del sesso di un feto, ma , ripeto che io sappia, di provato nn ricordo nulla !tidelady ha scritto:per Alex
Riccardo e Mattia piacciono molto anche a me
per quanto riguarda l'amnio, allora in questo caso vi capisco, se le paure e l'ansia superano il timore dell'esame allora vi capisco nella scelta che avete preso
per Lilly si è vera la cosa dei maschi e femmine
ti spiego meglio
gli spermatozoi con cromosoma x (femmina) sono più lenti e più resistenti
ci mettono un po di più ad arrivare nella tuba e per questo se ne stanno li per più tempo
quelli maschio y, al contrario sono molto più rapidi e per questo consumando in velocità muoiono prima
quindi se si hanno rapporti prima della rottura dell'ovocita si ha qualche probabilità in più di avere femmina, al contrario se si hanno i rapporti quando l'ovulo è già pronto, allora si ha qualche probabilità di avere un maschietto
teoria che regge fino ad un certo punto ovviamente...
i miei vecchi vicini di casa, dopo le prime due figlie femmine, volevano il maschio, hanno adottato questo sistema... ed hanno avuto altre 2 femmine
Su quelli che hai indicato Federico è il più bello, intramontabile!AlexB ha scritto:apropos....datemi un po di idee su nomi maschili, nel caso fosse un maschietto (di femminili che ci piacciono ce ne sono a bizzeffe...primo fra tutti .... SOFIA)
Andrea
Riccardo
Roberto
Federico
...