da simarlau
Dolores, mi dispiace davvero tanto per quello che ti è successo.
Ti sono particolarmente vicino, anche se ho scritto pochissimo sul forum, perché anch'io ho avuto una preeclampsia.
L'unica cosa che posso dirti con certezza è che tu non hai nessuna colpa di quello che è accaduto. Le cause di questa patologia sono ancora sconosciute, così come non si conosce il modo di curarla. L'unica possibilità è il parto immediato.
E adesso che aspetto il mio secondo bambino, non c'è nulla che possa fare per eliminare il rischio che si rispresenti la patologia.
Nella mia famiglia non ci sono stati casi del genere, nessuno soffre di ipertensione, niente poteva far pensare a una mia predisposizione.
Quando, dalla 26ma settimana in poi la mia bambina ha rallentato la sua crescita, fino quasi a bloccarsi, il mio gine mi ha fatto fare tanti esami specifici, ha controllato anche il corretto funzionamento della placenta, ma tutto ha avuto esito negativo. I risultati sono stati tutti buoni e nache la mia pressione era bassa.
Eppure la mia bimba non cresceva ed io mi facevo tanti scrupoli pensando che stessi facendo io qualcosa di sbagliato, che mangiassi male...insomma, mi sentivo in colpa.
Solo dopo ho saputo cosa è successo veramente.
E nessuna donna ha colpa quando succedono questo tipo di cose.
Ti abbraccio forte