a cuneo non discuto, ma a torino città senti parlare i vari dialetti meridionali, il veneto, il rumeno, il cinese, il russo, l'arabo, l'albanese, il polacco, l'inglese africano e via dicendo... ma il piemontese non è così comune...e.do. ha scritto:figurati! lo si sente in continuazione.pennealragu ha scritto:sì, ma onestamente a torino sarà 30 anni che non lo sento usare...lavispachiara ha scritto:ciarea è il saluto, no?
il "cerea" è molto diffuso; qui a cuneo ancora di più!
penne.2010
vabbè allora sarà un rendez vous (???) tutto in dialetto...
e famosa da noi è la frase..."ciarea madamìn, c'la càta cui-cos..."
fate vobis...aperitiv, cena pranzo, visita....
che vi va di fare?
che vi va di fare?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;

non mi fate parlare in piemontese però che sembro un napoli... (napoli = meridionale in piemontese... chissà poi perché mai...)ela78 ha scritto:vabbè allora sarà un rendez vous (???) tutto in dialetto...
che vi va di fare?
penne.2010
anche io non lo parlo, anche se lo capisco alla perfezione.pennealragu ha scritto:non mi fate parlare in piemontese però che sembro un napoli... (napoli = meridionale in piemontese... chissà poi perché mai...)ela78 ha scritto:vabbè allora sarà un rendez vous (???) tutto in dialetto...
che vi va di fare?
quando per scherzo mi metto a giocare a fare il piemontese doc, mio padre mi dice:
te me smji propi en napuli! t'sei nen bun a parleu! vate a stermé!
Il problema non è il piemontese ma i piemontesi, che non esistono piùpennealragu ha scritto:a cuneo non discuto, ma a torino città senti parlare i vari dialetti meridionali, il veneto, il rumeno, il cinese, il russo, l'arabo, l'albanese, il polacco, l'inglese africano e via dicendo... ma il piemontese non è così comune...e.do. ha scritto:figurati! lo si sente in continuazione.pennealragu ha scritto: sì, ma onestamente a torino sarà 30 anni che non lo sento usare...
il "cerea" è molto diffuso; qui a cuneo ancora di più!

"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"
esemplare unico di piemontese DOC anzi DOP o DOCG...scegliete voio...
razza pura
razza pura

album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;