Allora, sono in fase di studio...ma a breve passero' all'azione, devo capire solo ancora qualche cosa, e poi e' fatta inizio con i lavori....
Cosa devo costruire?????

Qua' viene il bello........ devo realizzare una cantinetta libreria a tutta parete.......

vedo di spiegarmi meglio......
questa qua' e' la mia cucina..

e li alla sinistra della foto, c'e' il tavolo da pranzo, ovvero questo

e io proprio li in fondo, al capotavola, in quella parete voglio creare una struttura che mi permetta l'alloggiamento di libri da cucina e ricettari, e una cospicua quantita' di buone bottiglie, diciamo circa un centinaio....
innanzitutto la parete misura 255 di base per 269 di altezza,
e la mia idea e' quella di costruire una struttura a tutta parete che nella parte bassa mi funzioni da libreria, nella fascia centrale da cantinetta, e nella fascia alta ancora da libreria, magari dove mettere quei volumi da cucina piu' belli, quelli che danno quel tocco chic.....

la struttura la vorrei realizzare in cartongesso, tranne per la parte che deve contenere i vini, i quali li vorrei alloggiare in posizione semidistesa..
voi che ne pensate????
poi sarebbe mia intenzione incorniciare tutta la struttura con un cornice in foglia d'argento ossidata, e magari verniciare la parte interna .......di nero?? rosso vinaccia???? rivestirla???
vi cviene in mente qualche idea a riguardo delle bottiglie di vino?? come posso alloggiarle??
questo e' un probabile spunto... ma con meno bottiglie e piu' accessibile..