comincio la settimana ponendovi una carrellata di quesiti!
Allora, questa è una proposta per la mia zona giorno gentilmente creata dalla nostra amica Federinik

Tenete conto che attualmente è tutto vuoto, tranne che per un mobile fatto su misura e lasciatomi da chi mi vende la casa, incassato nella nicchia che vedete in alto a sx!
Si tratta di una libreria in arte povera alta fino al soffitto che, per il momento e per questioni di praticità, ho deciso di mantenere. Premetto che non mi piace l'arte povera e a tale proposito vorrei "svecchiare" un pò qt mobile, posso farlo secondo voi? E' in ciliegio, mi hanno detto che posso farlo laccare...potrebbe sembrare più moderna in qt modo?
A parte ciò, le mie idee sono le seguenti:
- fare la zona tv nella parete di sinistra (esattamente come nel disegno di Federinik), ma la presa è posizionata dove c'è la libreria, posso spostarla no?
- e il divano? è troppo "impiccato" con alla destra la libreria?
- i punti luce attualmente sono: sopra la zona tv a parete, e a soffitto sopra la zona pranzo, secondo voi vanno bene o vanno spostati?
So di aver postato mille domande confuse, ma ho bisogno dei vs consigli da esperti per mettere un pò di ordine nella mia testolina, sono in crisi

Grazie!