RICETTA CON LA POLENTA
GNOCCHI ALLA ROMANA CON PROSCIUTTO
TAGLIARE LA POLENTA A FETTE ORRIZONTALI SPESSI 1 CM
RITAGLIA LE FETTE IN DISCHETTI DI CIRCA 5 CM, DI DIAMETRO (ANCHE CON IN BICCHIERE)
UNGERE CON ABBONDANTE BURRO UNA PIROFILA, E SISTEMARCI I DISCHETTI ANCHE LEGGERMENTE SOVRAPPOSTI MA IN UN SOLO STRATO
RISCALDA IL FORNO A 200*.
SCIOGLI 40 GR BURROIN UNA PADELLINA E FACCI ROSOLARE PER UN MINUTO DEL PROSCIUTTO COTTO TAGLIATO A DADINI, BAGNA CON 3 CUCCHIAI DI VINO BIANCO E FAI EVAPORARE UN MINUTO. E AGGIUNGI DELLE FOGLIE DI SALVI SPEZZETTATE.
SPOLVERIZZA I DISCHETTI DI POLENTA CON 4/5 CUCCHIAI DI PARMIGGIANO REGGIANO, VERSACI SOPRA PROSCIUTTO E SUGHETTO DI COTTURA.
INFORNA E ASPETTA 15 MINUTI CHE LA SUPERFICIE SIA GRATINATA
tagliala a fettine, e mettile a grigliare sulla piastra molto caldaiale ha scritto:ragazze, vi chiedo qualche suggerimento...
ho preso un cubotto di polenta già fatta (lo so che per voi, cuoche provette, è 1 insulto... ma prima o poi diventerò brava anch'io!!) e mi chiedevo se avete qualche idea sfiziosa da suggerirmi...
p.s. l'altra volta avevo fatto una specie di lasagna alternando polenta e ragù...
quando sono abbrustolite su tutti e due i lati mettici sopra un po' di formaggio (gorgonzola, caciotta, puzzone di moena

spegni la piastra aspetta che si sia sciolto il formaggio e porta in tavola.
se ti piace puoi metterci anche del pepe.
colazione da Tiffany
ARANCINI DI POLENTA CON SALSA DI POMODORO
ROSOLA UN PO’ DI CIPOLLA TRITATA CON 3 CUCCHIAIO DI OLIO D’OLIVA
VERSACI LA PASSATA DI POMODORO SALA E AGGIUNGICI QUALCHE FOGLIA DI BASILICO
FAI TIRARE LA PASSATA MESCOLANDO
RICAVA DELLE PALLINE DAL PANETTO DI POLENTA O CON UINO SCAVINO O CON UN CUCCHIAINO
FAI SCALADARE IN UNA PADELLA DELL’OLIO DI SEMI.
NEL FRATTEMO SBATTI 2 UOVA CON UNA FORCHETTA E TUFFACI LE PALLINE E PASSALE NEL PANGRATTATO , POI FRIGGILE PFINCHE’ NON SARANNO DORATE.
SCOLALE AGGIUNGI SALE E PEPE E SERVILE SU UNO STRATO DI SALSA
ROSOLA UN PO’ DI CIPOLLA TRITATA CON 3 CUCCHIAIO DI OLIO D’OLIVA
VERSACI LA PASSATA DI POMODORO SALA E AGGIUNGICI QUALCHE FOGLIA DI BASILICO
FAI TIRARE LA PASSATA MESCOLANDO
RICAVA DELLE PALLINE DAL PANETTO DI POLENTA O CON UINO SCAVINO O CON UN CUCCHIAINO
FAI SCALADARE IN UNA PADELLA DELL’OLIO DI SEMI.
NEL FRATTEMO SBATTI 2 UOVA CON UNA FORCHETTA E TUFFACI LE PALLINE E PASSALE NEL PANGRATTATO , POI FRIGGILE PFINCHE’ NON SARANNO DORATE.
SCOLALE AGGIUNGI SALE E PEPE E SERVILE SU UNO STRATO DI SALSA
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...

dichiaro ufficialmente che ho fame!!!!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;

Chiedo aiuto.
Avete presente la trippa, quella che si mangia a pezzi anche nel minestrone di verdura?
Ho un'amica che vive all'estero e sostiene che abbia il pelo.
Io l'ho sempre vista solo dal macellaio (la trippa, non l'amica
) ma questa cosa non mi risulta.
Non vorrei però essere come quei bambini convinti che le patate nascano già a bastoncini come quelle fritte
Scusate l'argomento, so che a molti fa un po' senso
Avete presente la trippa, quella che si mangia a pezzi anche nel minestrone di verdura?
Io l'ho sempre vista solo dal macellaio (la trippa, non l'amica

Non vorrei però essere come quei bambini convinti che le patate nascano già a bastoncini come quelle fritte

bhè una leggera peluria c'è.... ma chiamarla proprio pelo.....Cla' ha scritto:Chiedo aiuto.
Io l'ho sempre vista solo dal macellaio (la trippa, non l'amica) ma questa cosa non mi risulta.
Non vorrei però essere come quei bambini convinti che le patate nascano già a bastoncini come quelle fritte![]()
non si confonderà mica con le "pieghe"?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;

con la salsiccia mai fatto, di solito radicchio e gorgonzolasamantha.l ha scritto:ok i discorsi sulla trippa un pò la fame me l'hanno fatta passare.
stasera io farò un risottino con radicchio trevigiano e salsiccia, suggerimenti per ottimizzarlo...?

secondo me mi sopravvalutieldu ha scritto:secondo me non ne hai bisogno...samantha.l ha scritto:ok i discorsi sulla trippa un pò la fame me l'hanno fatta passare.
stasera io farò un risottino con radicchio trevigiano e salsiccia, suggerimenti per ottimizzarlo...?

e sono anche saporiti e DIETETICIstefania b ha scritto: sam! Meravigliosi gli involtini con i porri! Io ho sempre il frigo pieno di porri, però non so mai come usarli e allora in genere li uso al posto della cipolla

Io invece con i porri ci faccio la base per i risotti, per i sughetti delle fettine, per un sacco di cose, mi piacciono parecchio.
X ELA allora ti farò sapere come viene

Felicità è.........ogni istante vissuto con te...

ciao sono nuova scrivo da poco in questo forum ma leggendo questo topic ho pensato di mettere la ricetta di questa torta che è una bomba calorica ma uno spettacolo
DOLCE AL COCCO:
2 uova
200 gr di farina
200 gr di farina di cocco
100 gr di burro
1 bicchiere di latte
nutella
mascarpone
mettere in una ciotola le uova e montarle con lo zucchero , aggiungere la farina normale e poi la farina di cocco , aggiungere il burro e poi il latte, aggiungere al composto un cucchiaio di nutella in modo da renderlo marroncino poi imburrare una tortiera e infornare a 170° per circa 35-40 minuti.
una volta cotto fare raffreddare bene tagliatelo a metà in modo da formare due dischi .
in un disco spalmate il mascarpone nell'altro la nutella, unite le due parti e sopra spalmate un pochina di nutella e spolverizzate con farina di cocco et voilà vai di calorieeeee

DOLCE AL COCCO:
2 uova
200 gr di farina
200 gr di farina di cocco
100 gr di burro
1 bicchiere di latte
nutella
mascarpone
mettere in una ciotola le uova e montarle con lo zucchero , aggiungere la farina normale e poi la farina di cocco , aggiungere il burro e poi il latte, aggiungere al composto un cucchiaio di nutella in modo da renderlo marroncino poi imburrare una tortiera e infornare a 170° per circa 35-40 minuti.
una volta cotto fare raffreddare bene tagliatelo a metà in modo da formare due dischi .
in un disco spalmate il mascarpone nell'altro la nutella, unite le due parti e sopra spalmate un pochina di nutella e spolverizzate con farina di cocco et voilà vai di calorieeeee

ragazze mi sto copiando e incollando tutte le ricette....sono a pag. 11
poi volevo chiedervi ...domenica io e tripso siamo andati a mangiare fuori e ho mangiato trofie con funghi porcini e asparagi....buonissimi e tripso invece ravioli ripieni di ricotta con funghi porcini in salsa rosè
ora penso che non è che sia tanto difficile ad immaginare come si fanno ...ma per caso qualcuno quì dentro conosce la ricetta???

poi volevo chiedervi ...domenica io e tripso siamo andati a mangiare fuori e ho mangiato trofie con funghi porcini e asparagi....buonissimi e tripso invece ravioli ripieni di ricotta con funghi porcini in salsa rosè
ora penso che non è che sia tanto difficile ad immaginare come si fanno ...ma per caso qualcuno quì dentro conosce la ricetta???