Vale, sono d'accordo con te e mi piace moltissimo l'idea della pietra grezza. Pensa che mi sono anche innamorata delle piastrelle della linea Flagstone di Casa Dolce Casa (
http://www.casadolcecasa.com/) che ricordano appunto la pietra.
A questo punto mi potresti dare qualche altra dritta?
Allora, la mia sala e` un rettangolo di 4.20x6.30 mq che si apre sulla cucina. Vediamo un po' se riesco a rendere l'idea:
--------scala
| * ---|
| ---|
| ---|
| |
|
|
----- ------|
| cucina |
| |
--------------
Nell'angolo dove ho messo l'* avro` il caminetto ( a me sarebbe piaciuto nell'angolo sotto la scala, ma il geometra mi risposto un secco 'non si puo'... anche se onestamente non ho capito il perche`

).
I mobili della sala (una vetrinetta, un fratino di legno) sono in noce. Il divano e` color pesca anche se mi piacerebbe cambiarlo e metterne uno moderno ad angolo... budget e spazio permettendo

.
Il caminetto mi piacerebbe moltissimo con i mattoni a vista (oltretutto li suggerisci tu stessa

), che dici bianchi o grigi a questo punto, abbinati alle beole (bella la favalle!)
Tra le piasterlle della ditta che ho citato quale ci vedresti meglio tra la Falgstone le la Pietra Blera? Tieni presente che vorremmo mettere lo stesso pavimento in cucina.
Aspetto fiduciosa!!! e grazie grazie grazie......