Vedo unanimità di giudizio negativo sulla maniglia verticale.
Avevo al montaggio la disponibilità di entrambe le maniglie e ho deciso al momento di far montare quella verticale. La colonna è da 30 cm e la maniglia orizzontale è piccola. Inoltre è estraibile e piena diventa pesante da aprire.
Sul catalogo e anche sul sito la Veneta propone spesso per le colonne strette (estraibili?) la maniglia verticale.
Per
Robina: le mattonelle sono di un beige/panna. E' vero forse era il caso di cambiarle. La cucina è "rovere naturale" è un rovere di una tonalità abbastanza scura ma in realtà più chiaro di come è venuto nelle foto (in quelle delle colonne è venuto più reale). Comuque avrei preferito anch'io che fosse di una tonalità un pò più chiara.
Per
rananera: avevo ragione a temere il tuo intervento.
La scelta del colore è stata molto, molto sofferta. Ho rimandato l'acquisto per mesi per questo. In principio ero anch'io contraria alla cucina bicolore. Inoltre la mia cucina precedente era laminata bianca con inserti di rovere e volevo cambiare. Escluso per questo il bianco, dove non sbagli, c'è il timore della cucina colorata che può stancare. Non ho voluto comprare una cucina di un colore scelto su un catalogo per evitare brutte sorprese. E tra quelle che ho visto esposte questa composizione è quella che alla fine mi ha convinto di più.
Le cucine più belle le ho viste con tinte scure (colori etnici) ma le ho scartate perchè a mio parere richiedono ambienti grandi.
(Ho anch'io lo shanghai)
Per
berghy: ho comprato la casa in costruzione e vista la cucina stretta e lunga ho chiesto al costruttore la possibilità di ricavare una nicchia.
Per
sibelius: grazie per gli auguri.
Per
pennealragu: dico che mi manca un'altro pensile perchè mi farebbe comodo averlo. Ma avrei, appunto, dovuto fare una cucina diversa.
Alla fine ho deciso di prendere un frigo a libera installazione per non prenderne uno da incasso. A mio avviso piccoli e costosi. La soluzione da incasso sarebbe venuta certamente più bella ma anche così non mi dispiace. Mi spiace, invece, di non aver preso (perchè sono bassa, ma alzandomi sulle punte ...) il frigorifero ancora più grande: quello alto 2 metri (il mio è alto 1,91).