dopo tutti questi preziosi consigli ( w cartefalse e parquetpro) in settimana potrò parlare con più cognizione al parquettista. di lui mi fido ma mi fido molto più di voi

grazie ancora, vi terrò aggiornati
i listelli di giunzione?

Moderatore: Steve1973
tieni però presente che l'unico che ha visto dal vivo il lavoro è il posatore, pertanto valuta ancora le sue motivazioni con quello che ci siamo detti qua.liugio ha scritto:e incollato sia !!!![]()
dopo tutti questi preziosi consigli ( w cartefalse e parquetpro) in settimana potrò parlare con più cognizione al parquettista. di lui mi fido ma mi fido molto più di voi![]()
grazie ancora, vi terrò aggiornati
i listelli di giunzione?bleau
si anch'io. per evitare spiacevoli complicazioni ti suggerisco un approccio "diplomatico"RobyMI ha scritto:Immagino la faccia del posatore... quando gli verrà detto ..... ma alcuni "esperti posatori" che ho contattato in internet ... mi hanno invece suggerito ..... bla bla bla bla ......![]()
![]()
si... beh...che ci costa dare consigli "cattivelli" tanto il lavoro mica lo facciamo noi ahahhahahahah...liugio ha scritto:e incollato sia !!!![]()
dopo tutti questi preziosi consigli ( w cartefalse e parquetpro) in settimana potrò parlare con più cognizione al parquettista. di lui mi fido ma mi fido molto più di voi![]()
Esatto .. ero io .. mi sono infiltrataparquet pro ha scritto: mi sembra che chi non vuole incollarlo per preservare i pavimenti e
Elfsheen
e non liugio che ha iniziato il messaggio. o almeno mi sembra...![]()
comunque se ritiene di dover sicuramente ripristinare, penso che flottante vada meglio, se non altro risparmia qualcosa sulla posa.
sicuramente è più facile smantellare un multistrato di un massello, per la pulizia e lucidatura del marmo e graniglia mi dichiaro incompetente! se l'eliminazione fosse relativamente semplice (o almeno non distruttiva) riamngo dell'idea che incollato è meglio
ahahahaha poveri posatori...liugio ha scritto:ciao, ho parlato con il posatore. NAturalmente ho fatto mille domande per capire il perchè lui vuole montare il parquet rovere oliato prefinito m.2 X 20cm e queste sono state le sue risposte:
1) dice che questo tipo di parquet ( che ha prodotto lui) è nato per essere montato flotttante;
2) per quanto riguarda i giunti su ogni apertura, dice che poichè casa è senza porte non ci saranno giunti ma attesa la distanza tra il living e la zona notte circa 20m prevede almeno una giunzione tra le due aree
3) il tappetino che mi ha mostrato è di materiale tipo schiuma di colore azzurro
A questo punto, vi pongo e scusatemidell'insistenza altre domande.
secondo voi avro dei problemi se non ci sono le giunzioni su tutte le stanze? il tappetino potrebbe essere adatto o devo pretenderne uno in particolare?
p.s. Naturalmente i vostri consigli sono serviti per essere più preparata sull'argomento, non certo per fare la saputella tipo " mi hanno detto, ho letto, ecc.Credo che informarsi è meglio che prendere le fregature!!! Solitamente prima di prendere una decisione creco di farmi dare più consigli possibili e poi decido quale seguire
forse sbaglierò ma almeno sono più sicura del risultato che voglio realizzare
![]()
e non preoccupatevi il posatore non utilizza internet![]()
continuava solo chiedermi ma che dittà è stà cartefalse e stà parquetpro
![]()
non so che dirti... mi spiace, ma l'unica spiegazione che vedo è quella che dici tu..liugio ha scritto:il prefinito è un tre strati con supporti in legno.
anch'io quando mi ha detto :<< è nato per essere flottante>> sono rimasta un pò incerta ma nonostante gli avessi chiesto il senso non mi ha risposto.![]()
non vorrei che lo facesse per risparmiare tempo e denaro perchè lui ha gia fatto il prezzo finale senza riferirlo al flottante e all'incollato, solo ora ci ha detto che lo manta flottante.![]()
per quanto riguarda i giunti provo a fare una foto della piantina di casa così mi consiglierete sia la posa (a correre ecc. ) sia dove è meglio mettere sti giunti.
graize ancora per la pazienza
anch'io sono di corsissima, provo nel pomeriggio a dare un occhiata, comunque complimenti per la casaliugio ha scritto:per cartefalsesono mortificata sei sempre così gentile.
se magariparquetpro potrebbe avere un pò di tempo per me
ne sarei falice
![]()
o se qualcun altro ha sperimentato sulla propria pelle sto parquet flottante ....
cmq grazie
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”